12 Maggio 2023

Catania, Ferraro verso l’addio: caccia al nuovo allenatore

I rossoazzurri pensano a nuovo allenatore in vista del campionato di Serie C. Tra i nomi c'è quello di Paolo Bianco

Catania Ferraro

Dopo la vittoria del campionato, per il Catania c’è il nodo allenatore in vista della prossima stagione. La società, infatti, non dovrebbe confermare Giovanni Ferraro sulla panchina rossazzurra. Il club si appresta a salutare l’allenatore di Vico Equense, protagonista della cavalcata del Catania che ha dominato il girone I (riscrivendo diversi record della categoria) e si prepara a giocare la Poule Scudetto che dovrebbe essere l’ultima competizione giocata dal Catania con Ferraro alla guida.

catania ferraro

Da tempo la società si sta muovendo per cercare una soluzione a lungo termine, valutando profili sia giovani che di esperienza. Tra questi c’è anche Paolo Bianco, attuale collaboratore tecnico di Max Allegri alla Juventus, che lascerà i bianconeri visto che vuole fare un’esperienza da allenatore.

Intanto Catania e Ferraro vanno verso la separazione da buoni amici, consapevoli di aver trascorso insieme un anno straordinario. Per l’allenatore campano, infatti, è il secondo campionato vinto dopo quello con il Giugliano. Adesso il Catania pensa al futuro e lo farà con un nuovo tecnico.