6 Febbraio 2022

Brindisi, continua il pressing per l’attaccante Dammacco

C'è stato un incontro tra la società pugliese e il procuratore dell'attaccante Gaetano Dammacco classe 1998

Continua l’interessamento del Brindisi verso Gaetano Dammacco. Sta continuando la trattativa tra i pugliesi e la Nocerina per l’attaccante classe 1998, come da noi anticipato nei giorni scorsi.

Ci sarebbe stato, infatti, un incontro tra la società pugliese e il procuratore del calciatore per il passaggio del 24enne alla corte di Nello Di Costanzo. I dirigenti biancazzurri puntano a trovare una valida alternativa alle due punte attualmente titolari Periale e Meneses.

La carriera di Gaetano Dammacco

Dammacco, cresciuto nel settore giovanile del Torino, vanta già 124 presenze tra Primavera, Serie D e Serie C. Dopo una breve esperienza al Torino, è tornato a Matera dove è rimasto una stagione e mezza senza particolari fortune. Così, a gennaio 2018 si trasferisce all‘Akragas – sempre in Serie C – dove totalizza due reti in 10 presenze. Tornato nuovamente al Matera, ma questa volta più maturo, gioca di più e realizza anche 3 reti nel 2018/19 nonostante la giovane età.

Da lì, tante esperienze in Serie D dove si sta affermando come un ottimo nome di categoria: in ordine ha giocato con le maglie di Reggiana, Altamura e Nocerina. Ad oggi è un calciatore della squadra campana dalla scorsa stagione 2020-2021, con cui ha segnato 17 reti in 52 apparizioni.