20 Febbraio 2022

Ighli Vannucchi ancora in gol: 4 reti in 7 giorni per l’ex Empoli

Vannucchi

Dopo la tripletta di domenica scorsa, segna ancora Ighli Vannucchi. L’ex centrocampista dell’Empoli ha lasciato il segno anche nel 2-2 del suo Spianate, portando a casa così un punto d’oro per la classifica del girone A di terza categoria. I toscani dopo 11 partite si ritrova al settimo posto. Lo Spianate ha collezionato 14 punti conditi da tre vittorie, cinque pareggi e tre sconfitte.

La carriera

Vannucchi, centrocampista classe 1977, muove i suoi primi passi nel mondo del calcio nella stagione 1995/96 con la maglia della Lucchese. Esplode definitivamente nella stagione successiva, quando con i rossoneri, colleziona 35 presenze realizzando inoltre due reti contribuendo alla salvezza in Serie C1.

Nel 1998 Vannucchi si trasferisce alla Salernitana dove fa il suo esordio in Serie A guidato da Delio Rossi. Debutta contro la Roma, finita 3-1 per i giallorossi. Con la formazione granata colleziona 74 presenze impreziosite da 13 reti. Nonostante la sua esponenziale crescita, non riesce a far mantenere la categoria ai campani, retrocedendo in Serie B.

Nella stagione 2001/02, Vannucchi viene acquistato dal Venezia di Maurizio Zamparini appena promosso in Serie A. Con i lagunari è solo una piccola parentesi (19 presenze), infatti Il Venezia la stagione successiva lo gira in prestito all’Empoli. Con gli azzurri, Vannucchi trova la sua perfetta dimensione, giocando 234 partite e segnando 32 reti.

Nel 2010, Vannucchi torna in Lega Pro per giocare con la maglia dello Spezia, scendendo in campo per 39 volte. Alla stagione successiva, rottura del crociato: quello fu l’infortunio che lo allontanò definitivamente dal calcio professionistico.