10 Giugno 2022

Juventus-Chieri, termina la partnership tra le due società

Si è conclusa consensualmente la partnership tra la Juventus e il Chieri legata ai settori giovanili: lo ha annunciato il club bianconero

Juventus e Chieri molto vicine non solo nella breve distanza che separa la città di Torino dal comune collinare situato a sud-est, ma anche nei progetti calcistici, almeno negli scorsi due anni. Entrambe le squadre avevano tra loro, un rapporto di collaborazione legato ai settori giovanili. Un rapporto che, adesso, ha cessato di essere.

Juventus Chieri

È arrivata l’ufficialità tramite un tweet del club bianconero pubblicato sul profilo legato al settore giovanile della società, il profilo chiamato “Juventus FC Youth“. Dopo due stagioni di fila, finisce la partnership tra la Juve e il Chieri, ora finito nelle mani di un nuovo proprietario, l’ex portiere di Serie A Stefano Sorrentino.

Chieri Sorrentino

Juventus-Chieri, termina la collaborazione a livello giovanile

Questo il tweet pubblicato dai bianconeri, che hanno annunciato formalmente la decisione nel pomeriggio di venerdì 10 giugno.

Dopo le stagioni 2020/21 e 2021/22, si chiude consensualmente la partnership con l’A.S.D. Chieri. Juventus ringrazia la società collinare per la collaborazione ricevuta in queste due annate nel Progetto National Academy e le augura il meglio per il prosieguo dell’attività“.

Tale progetto conta quasi 30 scuole calcio affiliate alla Juventus con base in tutto il Piemonte ma anche nel resto di tutta l’Italia, selezionate in quanto realtà di eccellenza sul territorio nazionale. Anche il Chieri ne ha fatto parte finora, ma adesso il rapporto è stato consensualmente terminato.