10 Giugno 2022

Nuova Florida, Bussone resta in panchina per il nono anno di fila

Andrea Bussone resterà l'allenatore del Nuova Florida anche per il 2022-2023, confermato insieme al vice Fabio Celli

Bussone Nuova Florida

Andrea Bussone resta l’allenatore del Nuova Florida anche per la stagione 2022-2023. La società laziale, infatti, ha confermato la fiducia al classe 1981, da ben 8 anni saldo nella panchina dei biancorossi.

Un legame solido tra Bussone e il Nuova Florida

In seguito di un incontro tra Bussone, il presidente Roberto Manzillo e il direttore generale Pizi, la dirigenza ha confermato in panchina l’allenatore e il suo vice Fabio Celli per la nona stagione consecutiva.

Nel 2014-2015, infatti, il Nuova Florida era in Promozione: in otto stagioni, dopo aver raggiunto l’Eccellenza nel 2017-2018, la squadra di Ardea è riuscita ad arrivare in Serie D grazie alla favolosa cavalcata del campionato 2018-2019. In quell’anno i biancorossi hanno vinto anche la Coppa Italia di Eccellenza laziale, raggiungendo le semifinali della fase nazionale.

La stagione 2021-2022 

In questa stagione, inoltre, il Nuova Florida ha raggiunto uno storico secondo posto nel girone G di Serie D, con 66 punti, frutto di 20 vittorie, 6 pareggi e 8 sconfitte, raggiungendo per la prima volta i play-off.L’avventura agli spareggi si è interrotta in semifinale, con la sconfitta contro l’Afragolese con un pirotecnico 3-5. Lorenzo Persichini è stato il miglior marcatore della squadra grazie ai suoi 17 gol tra campionato e play-off. 

nuova florida
Fonte foto: Nuova Florida (foto Francesco Cenci)

Bussone e il corso UEFA A

Ci sono tutte le premesse, dunque, affinché Andrea Bussone e il Nuova Florida possano continuare a far bene insieme. “Anno dopo anno – spiega la società nel suo comunicato – abbiamo alzato l’asticella, fare meglio della scorsa stagione non sarà facile ma ci proveremo. In questi giorni Bussone è impegnato a Coverciano con il corso UEFA A con diversi calciatori ex professionisti. Per il mercato si sta già lavorando per migliorare ulteriormente la rosa della scorsa stagione”

A cura di Giacomo Grasselli