28 Maggio 2023

L’Ischia è pronta per la Serie D: la dirigenza è al lavoro

Il club campano inizia a programmare la prossima stagione

Il progetto prosegue con l’obiettivo di crescere: questa è la prerogativa dell’Ischia. Dopo l’avvio della nuova gestione all’inizio dell’estate scorsa e la promozione in Serie D ottenuta attraverso un percorso eccezionale, i campani stanno iniziando a progettare la prossima stagione. Nonostante la necessità di affrontare una categoria diversa e sfidare squadre di prestigio, il presidente Taglialatela è già al lavoro per preparare il prossimo anno, senza alcuna intenzione di abbassare gli standard.

Ischia

Secondo quanto annunciato dalla squadra gialloblù, che tornerà a competere nella serie cadetta sette anni dopo l’ultima volta, si stanno gettando le basi per la formazione della futura squadra. L’Ischia, in attesa di conoscere ufficialmente le procedure per l’iscrizione al campionato organizzato dal Dipartimento Interregionale, sta lavorando costantemente. L’ex portiere ha deciso di definire il budget per il mercato, nel frattempo continuano i contatti con il direttore sportivo Lubrano e l’allenatore Buonocore per quanto riguarda la parte tecnica.

Il comunicato del club

Quando manca poco più di un mese dal termine della stagione sportiva 2022/23, quella del Centenario, caratterizzata dalla splendida promozione in Serie D, l’Ischia Calcio sta gettando le basi per quella successiva. Dopo sette anni si ritorna a disputare una serie nazionale. In attesa di conoscere in via ufficiale le modalità per formalizzare l’iscrizione al campionato organizzato dal Dipartimento Interregionale, il presidente Pino Taglialatela continua nel suo lavoro per definire il budget, potenziare la macchina organizzativa e nel contempo confrontarsi con il direttore sportivo Mario Lubrano e il tecnico Enrico Buonocore per la parte tecnica.

Taglialatela
Il presidente dell’Ischia, Pino Taglialatela

Nella mattinata odierna, allo stadio “Mazzella”, si è svolto un incontro tra i principali attori dell’annata sportiva che sta per passare in rassegna, allo scopo di iniziare la programmazione per la stagione 2023/24. Collegato in videoconferenza, il patron Lello Carlino, con il consueto entusiasmo che lo contraddistingue, ha augurato buon lavoro ai presenti. L’attenzione degli addetti ai lavori del club gialloblù è rivolta alla definizione della rosa della Prima Squadra che il 24 Luglio inizierà il ritiro presso una località che sarà comunicata nei prossimi giorni. La prima fase dei lavori terminerà il 12 Agosto. Si riprenderà, sempre nella stessa località, dopo tre giorni di riposo, fino alla vigilia del primo impegno ufficiale (Coppa Italia).

Prossimamente sarà comunicato anche il nuovo sponsor tecnico che fornirà tutto il materiale necessario per gli allenamenti e gli impegni ufficiali non soltanto della Prima Squadra. Infatti, in questi giorni l’attenzione della Società è rivolta anche al Settore Giovanile che sarà coordinato da Carmine Di Meglio, il quale si occuperà dell’allestimento della Under 19 e di qualche altra selezione giovanile che prenderà parte ai campionati regionali.

La stagione dell’Ischia

I gialloblù hanno dominato il campionato di Eccellenza campana posizionandosi al primo posto del girone A. L’Ischia, in 34 match disputati, ha collezionato 78 punti conditi da 24 vittorie, 6 pareggi e 4 sconfitte.

Ischia

Sia la fase offensiva che quella difensiva ha funzionato molto bene, infatti l’isolani hanno messo a segno 77 reti e ne ha subite 22. Il capocannoniere del club è Simonetti con 19 centri stagionali.