24 Aprile 2022

Eccellenza Molisana, il Termoli torna in Serie D dopo 7 anni

Con la vittoria ottenuta per 4-0 contro la Cliternina il Termoli ottiene la promozione nella serie maggiore

Ora è arrivata anche l’ufficialità: il Termoli nella stagione 2022/2023 giocherà in Serie D. Oltre alla vittoria contro la Cliternina anche il pareggio fra Isernia e Agneno ha contribuito alla promozione dei giallorossi.

La partita

Il match fra il Termoli e la Cliternina ha avuto una grande defezione: ovvero De Filippo, il bomber dei giallorossi. I neo-promossi nei dilettanti, partono fortissimo chiudendo il primo tempo sul risultato di 3-0. Per il Termoli, nella prima frazione vanno in rete Lorusso e Cornicelli. Nel secondo tempo la solfa non cambia: giallorossi che esercitano la propria supremazia nel gioco. Dopo pochi minuti arriva anche il poker di Carnevale che fa esplodere lo stadio Cannarsa.

I prossimi impegni del Termoli

Alla ventinovesima giornata affronterà l’Altilia Samnium, formazione famosa per avere una delle difese più battute d’Italia (224 gol subiti in 28 partite). Nella trentesima giornata sfiderà il Pietromontercovino, squadra che si trova all’ottavo posto in classifica a 41 punti.

I numeri dei giallorossi

Il Termoli ha dominato il campionato di Eccellenza Molisana. In 28 partite gli uomini di Raffaele Esposito hanno collezionato 75 punti conditi da 25 vittorie, un pareggio e due sole sconfitte. Nella prossima partita di campionato, i giallorossi sfideranno, in trasferta, l’Altilia Samnium.