24 Aprile 2022

Cerignola, Quarto: “Vittoria meritata. Non ci fermeremo qui”

Il Presidente dei pugliesi, adesso, punta la Coppa Italia Dilettanti

Trani Quarto rinviato giudizio

Una vittoria memorabile, meritata, che tutta la piazza aspettava da ben 85 anni. L’Audace Cerignola è tornato tra i professionisti grazie alla vittoria contro il Bitonto.

Meriti di questa grande scalata vanno attribuiti anche alla società e alla figura del presidente Danilo Quarto che insieme agli addetti ai lavori è riuscito a riportare Cerignola in Serie C.

Cerignola

La lunga attesa per la promozione

Dopo tre anni è finalmente arrivata questa attesa promozione in Serie C: “Abbiamo sofferto tanto per la questione del ripescaggio, però ormai è acqua passata. Oggi abbiamo vinto sul campo e quando vinci sul campo nessuno ti può togliere nulla. Nella vita tutto torna. Adesso abbiamo la C, l’abbiamo conquistata meritatamente e su terreni di gioco non facili come quelli del Girone H. Questo è un record: 32 risultati utili di fila, miglior attacco, miglior difesa. Voglio uno stadio nuovamente gremito per la partita di Coppa Italia contro il Cittanova. Vogliamo assolutamente conquistare tutto perché siamo affamati di vittorie”.

La testa, adesso, va alla Coppa Italia

Sei vittorie di fila, 78 punti, 32 risultati utili consecutivi. L’obiettivo adesso è la sfida di sabato: “Adesso il nostro obiettivo è la sfida di sabato contro il Cittanova. La squadra ha dimostrato di essere forte mentalmente, fisicamente e in ogni situazione. Siamo stati sempre lì motivati con la testa giusta per raggiungere l’obiettivo. Adesso godiamoci la festa per poi concentrarci sull’obiettivo Coppa Italia”.