17 Marzo 2023

Grosseto, le prossime sette battaglie per raggiungere la salvezza | FOCUS

Il club del dg Filippo Vetrini crede nell'obiettivo prefissato

Grosseto iscrizione serie d

La vittoria manca dallo scorso 29 gennaio, ma il Grosseto non molla la presa e crede nella salvezza. È questo, nel complesso, il diktat per queste ultime sette giornate del girone E di Serie D. Conosciamo quindi i prossimi avversari e, soprattutto, la nuova proprietà che, da quando si è insediata a Grosseto, ha sempre creduto nella salvezza diretta.

Grosseto, prossimi impegni e situazione di classifica

Sangiovannese, Arezzo, Flaminia, Tau Altopascio, Terranuova, Pianese e Ghiviborgo. Sono loro, in ordine di tempo, le prossime avversarie dei ragazzi di Cretaz. Ma al di là degli avversari, per quanto riguarda il Grosseto è bene analizzare la situazione di classifica. Sono otto le squadre racchiuse in soli cinque punti. Perché infatti, all’ultimo posto, con 27 lunghezze, troviamo Terranuova, Montespaccato e Sporting Club Trestina. A 29 c’è l’Orvietana di Totò Di Natale, a 30 Grosseto, Città di Castello e Tau Altopascio. A 31, infine, l’Ostia Mare.

L’apporto alla società del direttore generale Filippo Vetrini

Ad oggi, venerdì 17 marzo, fuori dalla ‘zona rossa’ ci sono proprio le ultime due menzionate. Sarà quindi necessario l’impegno di tutti in casa Grosseto. La nuova proprietà, e il lavoro del dg Filippo Vetrini, stanno dando i loro frutti. Da adesso però, vietati altri passi falsi. Il prossimo avversario sarà la già citata Sangiovannese, con la gara in programma per il prossimo 19 marzo. Calcio d’inizio alle 14:30.

grosseto bonuccelli

La collaborazione con la Fiorentina: di cosa si tratta

Come detto in precedenza, anche il lavoro della proprietà si sta rivelando decisivo. Dentro e fuori dal campo. Come raccontato anche da seried24.com infatti, lo scorso 3 marzo il Grosseto ha ufficializzato una prestigiosa collaborazione con la Fiorentina. “Patron Giovanni Lamioni colpisce ancora: la sua Holding Lamioni, sponsor di Us Grosseto 1912, è Back-Shirt Sponsor di ACF Fiorentina! Sulla maglia viola a partire dal big match di sabato 4 marzo contro AC Milan, l’accordo garantirà risvolti positivi anche al Grosseto – prosegue – .L’accordo sancisce anche un’importante collaborazione sportiva che consentirà al nostro club di vantare una prelazione sui giovani calciatori della Fiorentina e al club gigliato di poter contare su una società seria e ambiziosa alla quale prestare giovani che, uscendo dal settore giovanile, hanno bisogno di fare esperienza”.