5 Marzo 2023

Chieri-Bra, Sorrentino: “Da tre mesi manca gente importante”

Il Chieri cade in casa contro il Bra, squadra giunta alla quinta vittoria consecutiva: le parole di Sorrentino e Floris

chieri sorrentino

Un gol con il sinistro di Simone Menabò, arrivato al 43’del primo tempo, ha permesso oggi pomeriggio al Bra di vincere in casa del Chieri e salire a 55 punti in classifica (QUI la cronaca e il tabellino). Un ulteriore step di crescita per i giallorossi, sempre più in zona play-off e sempre più protagonisti di una stagione positiva. Brutto stop casalingo invece per il Chieri, che dopo la vittoria di Gozzano, ha dovuto cedere in casa al Bra. Al termine della sfida, hanno parlato i due allenatori in conferenza stampa.

Chieri-Bra, le parole di Sorrentino

Chieri Roberto Sorrentino

Dopo la sconfitta contro il Bra, Roberto Sorrentino ha dichiarato: “Il Bra è una grossa formazione. Sta facendo quasi sempre risultato. Hanno fatto il gol sulla forse nostra unica incertezza e siamo stati puniti.
Con una formazione iniziale con ragazzi che 6 mesi fa erano in juniores, devo dire che i ragazzi hanno fatto una discreta gara. Ci hanno provato fino alla fine. Noi qualche brividino glielo abbiamo creato, anche con il tiro di Di Lernia. Il nostro portiere credo abbia fatto bene, infatti li abbiamo abbastanza contenuti. Chiaro che chi fa gol ha sempre ragione”.

Sorrentino ha poi proseguito: “Noi abbiamo iniziato un programma di valorizzazione dei giovani. Siamo una squadra che prova a migliorarsi domenica per domenica. Ovvio che quando trovi qualcuno più pronto e di esperienza, è tosta. Penso che comunque 10-15 minuti si siano persi per una perdita di tempo dei giocatori per terra. Il Chieri sono tre mesi che gioca senza tre giocatori importanti per vari infortuni. Oggi anche a rischio ho messo dentro Camilli, che si è fatto espellere. Avevo intenzione di far fare 15 minuti anche a D’Elia, che era in panchina. Noi dobbiamo correre più degli altri. Dobbiamo soffrire più degli altri. Poi quando vengono a mancare giocatori improntati, specialmente nel reparto offensivo, è problematico”.

Le parole di Floris

Soddisfatto invece della vittoria, l’allenatore del Bra Roberto Floris. “Vittoria importante, ci da continuità. Sapevamo che era una partita molto difficile. Abbiamo colpito nel momento giusto e ci siamo portati a casa una vittoria importante. Adesso siamo in alto, arriviamo da cinque vittorie consecutive. Non ci sono motivi per non fare i playoff. Puntiamo al secondo o terzo posto. Se poi non arriviamo lì, abbiamo fatto un campionato importante”.

Infine, Floris ha concluso: Mirabò? Molto improtante, ha fatto gol decisivi in tutta la stagione. Ha attraversato un periodo senza gol, ma ha continuato a lavorare e a crescere. Sono contento, se lo merita. La vittoria se la merita tutta la squadra. Punto di forza? Siamo una squadra molto compatta, unita. Lavoriamo molto sulla fase di non possesso. Cerchiamo di far creare poco agli avversari. I ragazzi lavorano bene soprattutto in settimana. Abbiamo quel giusto equilibrio che ci permette di vincere le partite in questo momento”.