30 Aprile 2024

Playout, la situazione nel Girone H | FOCUS

Qual è la situazione dei playout nel Girone H ad una sola giornata di campionato dalla fine? Ecco tutte le informazioni

Una giornata di campionato al termine del Girone H, quattro squadre, una ancora in cerca della salvezza diretta dai playout: Città di Fasano non si arrende, in 13esima posizione a quota 38 punti, a soli due lunghezze di distacco dalle 12esime classificate, Manfredonia e Gravina (40). Niente da fare, invece, per Angri, Gallipoli e Barletta.

di gennaro gallipoli

Città di Fasano, la corsa per la salvezza

Per i biancoazzurri è ancora tutto da vedere. Nella prossima, ed ultima, giornata di campionato di domenica 5 maggio la società brindisina si scontrerà con la Paganese, ormai fuori dai playoff. Manfredonia e Gravina, invece, si ritroveranno l’una contro l’altra in casa dei granata in una sfida tanto complicata quanto fondamentale. Tre punti che potrebbero ribaltare la situazione playout.

Una realtà differente quella delle ultime posizioni in classifica, ricoperte da Angri, Gallipoli, Barletta, Bitonto e Santa Maria Cilento. Particolarmente interessante è la condizione tra Barletta e Bitonto, rispettivamente in terzultima e penultima posizione, ma entrambe a quota 30 punti. Non è ancora detta l’ultima parola per i ragazzi di Valeriano Loseto, attualmente in retrocessione in Eccellenza insieme al Cilento, ormai fuori dalla corsa playout.

Bitonto Santoruvo

Girone H, la situazione generale attuale

Un grande cambiamento potrebbe tuttora essere dietro il corner per le ultime classificate del Girone H. La prossima giornata di campionato sarà determinante, anche se non per tutte.

Santa Maria Cilento

Ormai sicura la retrocessione in Promozione per il Santa Maria Cilento (25), Bitonto e Barletta si trovano a pari punti (30), seguite da Gallipoli (32), Angri (36) e Città di Fasano (38).