12 Dicembre 2022

Gravina, novità su Mascolo: “E’ cosciente e in buone condizioni”

Il portiere è uscito anzitempo a causa di un brutto scontro di gioco

Giungono novità, fortunatamente positive, in casa Gravina. Il club pugliese ha infatti comunicato che Nicola Mascolo, uscito anzitempo nel corso della gara con il Bitonto, è cosciente e in buone condizioni.

Nel match di ieri tra Gravina e Bitonto, terminato 4-1 in favore degli ospiti e valido per la 16a giornata del girone H di Serie D, l’attenzione si è spostata sul portiere di casa Nicola Mascolo. Il classe ’02, uscito anzitempo per uno scontro di gioco con un avversario, è stato portato d’urgenza in ospedale a causa di un trauma cranico. Inizialmente, in molti hanno temuto il peggio. I successivi controlli poi, hanno fortunatamente scongiurato il peggio.

Gravina Mascolo

Gravina, Mascolo esce anzitempo: l’episodio

Una sconfitta bruciante quella che il Bitonto ha inflitto ieri, domenica 11, al Gravina. Passati in vantaggio al 9’ con Chacon, i padroni di casa subiscono poi la rimonta: in gol Palazzo, Gianfreda e Maffei, quest’ultimo autore di una doppietta. Come detto in precedenza però, l’attenzione è bene porla al minuto 76’. Nicola Mascoli, dopo un brutto scontro di gioco con un avversario, cade a terra. Inevitabile, oltre alla sostituzione, la paura da parte del pubblico e non solo. Come comunicato dallo stesso club però, il peggio è stato scongiurato. Come è giusto che sia quindi, auguriamo a Mascolo un buon ritorno in campo.

Il comunicato del Gravina

Di seguito il comunicato del Gravina.

“La FBC Gravina informa che il calciatore Nicola Mascolo, in seguito al trauma cranico subito nel corso della gara con il Bitonto di ieri pomeriggio, dopo essere stato immediatamente soccorso dai sanitari dello staff medico, è stato trasferito in urgenza con ambulanza presso l’ospedale “Perinei”.

“Gli esami strumentali cui è stato sottoposto non hanno rilevato nessun danno o conseguenza. Il calciatore, cosciente e in buone condizione di salute, è rimasto in osservazione tutta la notte presso il nosocomio murgiano per il completamento degli accertamenti e delle cure del caso. Forza Nicola, ti aspettiamo quanto prima in campo”!