3 Dicembre 2022

Brutto incidente in curva: cade un tifoso nell’esultanza

L'episodio è avvenuto oggi, durante la partita Mestre-Montebelluna.

Incidente

L’esultanza per un gol è la reazione più spontanea e naturale che esista per un tifoso, è il momento in cui si liberano le tensioni e l’adrenalina dei novanta minuti e si festeggia insieme ad amici e sconosciuti . A volte però quello che è un gesto innocente si può trasformare in un pericoloso incidente. E’ il caso di questo tifoso del Mestre, il quale, a seguito del gol del 2-1 siglato negli ultimi minuti, ha concluso la sua esultanza con una brusca caduta. L’uomo ha perso l’equilibrio, urtando la testa contro la balaustra.

L’incidente precedente in casa Mestre

Purtroppo non è la prima volta che la tifoseria del Mestre assiste a un simile incidente: nel 2019, durante la finale di Coppa Italia eccellenza, un giovane tifoso nella sua esultanza era caduto dalla balconata, rovinando per terra, e riportando un trauma cranico e la frattura di entrambe le braccia. L’episodio odierno quindi riporta la mente dei tifosi veneti a quel brutto episodio, auspicando che le condizioni del tifoso siano buone.

Le parole riguardo alla caduta

Il tifoso ha raggiunto in ambulanza l’ospedale di Mestre. Di seguito, le parole della società sulla pagina Facebook: “ Riguardo l’incidente avvenuto in concomitanza con il secondo gol arancionero, possiamo solo dire che il medico sociale ha seguito il tifoso in ambulanza ed è tutt’ora in ospedale, il Presidente è aggiornato costantemente. Vista la delicatezza della situazione, si preferisce aspettare fonti ufficiali riguardo le condizioni del nostro tifoso per evitare di divulgare notizie errate e non di competenza diretta del club. Come società auguriamo al nostro tifoso di potersi rimettere presto e gli mandiamo un grande abbraccio.

foto di Marco de Toni