4 Ottobre 2022

Giuseppe Sannino vola in Svizzera: allenerà il FC Paradiso

L'ex allenatore della Nocerina ripartirà dalla quarta serie svizzera

Giuseppe Sannino lascia l’Italia. Sarà il nuovo allenatore del FC Paradiso, società svizzera militante in prima Lega Classic (la nostra Serie D) con ambizioni molto elevate di compiere il grande salto di categoria.

Nella foto riportata spiccano il direttore sportivo Giampiero Stagno e il presidente Antonio Caggiano, con l’intermediario Alessandro Grigoletto.

Come avevamo ampiamente anticipato, dunque, Sannino non sarà più l’allenatore della Nocerina. La frattura sembrava ormai troppo larga per essere ricucita, e qualche giorno fa è arrivato il comunicato ufficiale sulla risoluzione contrattuale con l’allenatore.

Il presidente del club rossonero Giancarlo Natale ha provato a riavvicinare l’allenatore al club, ma tutti i tentativi sono andati vani.

Sannino Nocerina

I motivi della separazione tra Sannino e la Nocerina

Il motivo della decisione di lasciare Nocera è ancora da capire. In queste prime cinque giornate sono stati raccolti solo 6 punti: una vittoria, una sconfitta e tre pareggi. Nel match contro il Casarano, Sannino non era in panchina. Il patron Natale ha spiegato il motivo di questa assenza: “Lui mi ha chiamato venerdì spiegando che aveva una situazione molto grave in famiglia e doveva ritornare subito a casa“.

Pochi giorni fa il Paradiso, club che milita in 1° Liga, ha interrotto il rapporto con il suo ormai ex allenatore. Le cose però non stanno andando male per gli svizzeri, anzi. Si trovano, infatti, ad un punto dalla vetta della classifica e finora ha guadagnato ben 21 punti, uno in meno della capolista Team Ticino U21.