22 Febbraio 2024

Giulianova, ufficiali Ruffini e Federico: il comunicato del club

Il Giulianova ritrova Ferdinando Ruffini e Sandro Federico sul proprio cammino: il comunicato del club abruzzese

Il Giulianova ritrova Ferdinando Ruffini e Sandro Federico sul proprio cammino. Il primo occuperà il ruolo di direttore generale, il secondo – come anticipato da seried24.com – sarà il nuovo direttore sportivo. Il club abruzzese ha deciso, dunque, di affidarsi a due figure di spessore per il prosieguo della propria stagione.

Giulianova, ecco Ruffini e Federico

Ferdinando Ruffini sarà il nuovo direttore generale. Sandro Federico, invece, il nuovo direttore sportivo. Il primo, giuliese doc, torna in giallorosso avendo vestito da calciatore la maglia del Giulianova dal 1978 al 1982 e dal 1994 al 1996 e collezionando oltre 130 presenze. Il secondo, invece, vanta diverse esperienze tra i professionisti con Siena in Serie A, Carrarese, Chieti, Arezzo, Sambenedettese, Teramo e Fidelis Andria.

Oggi la formazione abruzzese occupa il secondo posto del girone unico di Eccellenza Abruzzo con 55 punti. A quota 63, invece, c’è la capolista Teramo. Al terzo posto, con 46 punti in classifica, c’è la Folgore Delfino Curi Pescara.

Il comunicato

Di seguito il comunicato diramato dal club: “Giulianova Calcio comunica che Ferdinando Ruffini è il nuovo direttore generale. Per Ruffini, giuliese doc, si tratta di un ritorno in giallorosso, avendo vestito da calciatore la maglia del Giulianova dal 1978 al 1982 e dal 1994 al 1996 e collezionando oltre 130 presenze”.

Cameri portiere

“Contestualmente, il Club comunica di aver affidato l’incarico di direttore sportivo a Sandro Federico. Nel suo curriculum diverse esperienze tra i professionisti con Siena in serie A, Carrarese, Chieti, Arezzo, Sambenedettese, Teramo e Fidelis Andria. La società tutta, nel dare il benvenuto ai due neo dirigenti, augura loro un buon lavoro”.