20 Febbraio 2024

Il Giulianova sceglie il nuovo direttore sportivo: sarà Sandro Federico

Manca ancora l'ufficialità ma Giulianova sembra che abbia scelto Sandro Federico come nuovo direttore sportivo

Vastese-Giulianova dove vedere streaming tv

Giulianova, dopo l’addio dell’ex direttore sportivo Marco Triboletti sembra molto vicino l’arrivo dell’ex Teramo Sandro Federico. Il club giallorosso si trova al secondo posto nel girone unico di Eccellenza Abruzzo a 8 punti dalla vetta occupata dalla Città di Teramo.

Sandro Federico, la carriera del direttore sportivo

Per Federico quello a Giulianova sarebbe un ritorno visto che dopo aver iniziato la carriera a Pessina si trasferisce a proprio in Abruzzo passando da Siena. Qua rimane solo per un anno per poi andare al Chieti, Arezzo e Carrarese.

A Chieti e Carrara Federico rimane per un anno mentre ad Arezzo sta solo per 3 mesi. Nel 2016 alla si trasferisce alla Sambenedettese, dove con la squadra rossoblù passa 6 mesi trasferendosi poi al Teramo nel 2018. L’ultima esperienza da direttore sportivo è quella con la Fidelis Andria che è durata soltanto 5 mesi.

Giulianova, la classifica

Il Giulianova si trova ora al secondo posto nel girone unico di Eccellenza Abruzzo. A guidare la classifica c’è Città di Teramo che con i suoi 63 punti stacca la seconda di 8. Le speranze promozione diretta per Giulianova sono ancora vive, un passo falso di Teramo basterebbe per riaprire il discorso Serie D.

Giulianova Teramo scontri arresti

Di 25 partite il Giulianova ne ha vinte 16 e perse solo 2 con consenquenti 7 pareggi. La differenza di prestazione con Teramo si vede nel reparto offensivo: per la capolista infatti sono 72 i gol segnati a discapito dei 59 di Giulianova. Per quanto riguarda le difese invece le due squadre si equivalgono: soli 19 gol subiti in 25 partite.