22 Febbraio 2024

San Luca, posticipata a mercoledì 28 la sfida contro il Portici: il comunicato

La sfida tra il Portici e il San Luca è stata posticipata a mercoledì 28 febbraio. Questa la decisione ufficiale dopo che, nelle scorse ore, gli ospiti avevano presentato tale richiesta

San Luca cariche dirigenziali

La sfida del girone I tra il Portici e il San Luca è stata posticipata a mercoledì 28 febbraio. Questa la decisione ufficiale dopo che, nelle scorse ore, gli ospiti avevano presentato tale richiesta. Il motivo, come noto, è legato alla morte di Marco Pezzati, calciatore giallorosso deceduto in un incidente stradale. “Il Portici 1906 comunica che la gara contro l’ASD San Luca 1961 è stata posticipata a mercoledì 28 febbraio con calcio d’inizio alle 14:30”.

San Luca, il saluto a Pezzati

Tanti i club di Serie D che hanno ricordato Pezzati. Su tutti, chiaramente, citiamo il San Luca: In un tragico e terribile incidente stradale avvenuto nella notte a Isca, provincia di Catanzaro, è morto il nostro calciatore Marco Pezzati. La società, lo staff tecnico e i calciatori non appena appresa la ferale e devastante notizia, hanno deciso di sospendere tutte le attività per unirsi al dolore della famiglia che purtroppo è anche nostro”.

Cameri portiere

Come società abbiamo già inoltrato richiesta di rinvio della gara (accolta, ndr) in programma domenica a Portici, perché è chiaro che in questo tristissimo e terribile momento il calcio e tutto il resto passano in secondo piano, perché è venuto a mancare un ragazzo nel pieno della maturità, con ancora una vita e tanti sogni davanti. Marco era uno di noi. Una guida fuori e dentro il campo“.

Cameri portiere

San Luca: “Pezzati una guida, fuori e dentro il campo”

Quindi la seconda parte del comunicato pubblicato dalla società: “Un ragazzo solare che sapeva guidare il gruppo, un amico vero che alla causa sportiva del nostro piccolo paese ha dato tutto sé stesso. Con la sua tragica morte, l’ASD San Luca che è una famiglia, perde uno dei suoi figli migliori“.

Un esempio umano e sportivo amato dal nostro meraviglioso pubblico con il quale Marco era riuscito ad instaurare un profondo e sincero rapporto di vita. Ciao meraviglioso guerriero. Ti sia lieve la terra. Noi non ti dimenticheremo mai. Sarai dei nostri per sempre”.