4 Febbraio 2022

Prato, la carica di Kevin Gissi: “Dobbiamo dare il meglio di noi”

Kevin Gissi ha iniziato nel migliore dei modi la sua avventura con la maglia del Prato. L'ex Piacenza ha segnato il primo gol contro l'Alcione Milano e punta a migliorare le sue condizioni fisiche

Inizio di avventura da incorniciare, quello di Kevin Gissi con la maglia del Prato. L’attaccante classe ’92 ha lasciato il segno in maglia biancazzurra, nel turno del 2 febbraio, in trasferta contro l’Alcione Milano. Prima da titolare e primo gol ufficiale. Gissi ha trasformato il rigore del definitivo 3-0, risultato con il quale il Prato ha steso i padroni di casa e guadagnato tre punti importanti.

L’ex Piacenza ha rilasciato delle dichiarazioni sulla scelta di vestire la casacca del Prato, soffermandosi sugli obiettivi stagionali, personali e di squadra.

Prato
La formazione del Prato in campo

“La squadra è carica e ha voglia di fare bene”

Sull’arrivo a Prato: “Una scelta giusta. Ho chiacchierato a lungo con l’allenatore Favarin, che mi ha convinto a vestire questa maglia“.

Il punto sulla squadra e sugli obiettivi stagionali: “La squadra è carica e ha voglia di fare bene. Il mio obiettivo è di tornare in forma, in modo tale da poter esprimere le mie qualità al 100%. Voglio sfruttare le mie abilità, come il gioco aereo e trovarmi spalle alla porta e proteggere la palla. Da attaccante preferisco occupare l’area di rigore e cogliere le occasioni giuste per fare gol“.

“Dobbiamo dare il massimo, in ogni partita”

Per Gissi, il Prato può dire la sua in campionato: “Dispiace e c’è tanto rammarico per la gara contro il Rimini, dove abbiamo preso gol all’ultimo minuto senza riuscire a portare punti determinanti a casa, contro un avversario forte che punta alla vittoria del campionato. Noi abbiamo le carte in regola per poter ambire agli obiettivi che ci siamo prefissati, e credo sia stato dimostrato ampiamente nel corso di queste giornate. Dobbiamo aspirare a dare il meglio di noi, in ogni gara. Guardiamo partita per partita. L’unica cosa che conta, al termine di ogni giornata, è avere tre punti in più della settimana precedente“.