7 Febbraio 2023

Gironi A e D, tutto ciò che c’è da sapere sull’ultimo turno infrasettimanale

Fossano-Gozzano e Borgosesia-Vado rinviate causa maltempo

Mercoledì 8 febbraio si torna in campo in Serie D con l’ultimo turno infrasettimanale che coinvolge solo i gironi A e D, ovvero gli unici a venti squadre. Le partite della 7^ giornata di ritorno verranno disputate alle ore 14:30 con qualche eccezione e alcuni rinvii. Fossano-Gozzano e Borgosesia-Vado, entrambe del girone A, sono state rinviate rispettivamente al 15 febbraio ed al 1 Marzo per impraticabilità dei campi a causa del maltempo. Sempre domani si giocherà anche una gara del girone F, ovvero il recupero della 3^ giornata di ritorno Vastese-Porto D’Ascoli.

Gironi A e D, gli orari del turno infrasettimanale

Saranno 19 gli incontri in programma nel turno infrasettimanale di Serie D che si giocherà mercoledì 8 febbraio. Protagonisti i gironi A e D, unici a venti squadre, con una vetrina riservata anche al girone F. Nel girone A, verranno disputate otto partite; tra queste non figurano Fossano-Gozzano e Borgosesia-Vado, rinviate per impraticabilità dei campi dovuta al maltempo. Queste verranno recuperate rispettivamente il 15 febbraio ed il 1 marzo. Sedici partite verranno disputate alle ore 14:30, eccezion fatta per Asti-Sanremese (A) e Crema-Scandicci (D) alle ore 15:00 e Pistoiese-Prato in serata alle 19:45. Tutte le sfide sono valide per la settima giornata di ritorno.

Porto D'Ascoli

Intruso nel mercoledì dedicato ai gironi A e D è il raggruppamento F, che propone il recupero di una partita della 3^ giornata di ritorno. Il Sig. Salvatore Felipe Vaiana di Catanzaro sancirà il fischio d’inizio di Vastese-Porto D’Ascoli alle ore 14:30. La gara in questione venne rinviata lo scorso gennaio a causa della fitta nevicata abbattutasi sulla cittadina abruzzese. Le due formazioni sono sì separate in classifica da soli 8 punti, ma hanno obiettivi completamente diversi. La Vastese cerca i tre punti per mettersi fuori dalla zona play-out e tornare alla vittoria dopo tre turni di digiuno. Dall’altro lato il Porto D’Ascoli, che non fa punti e non segna da tre uscite, cerca il colpo gobbo che la riporti tra le prime della classe.