7 Febbraio 2023

Barletta, multa salata al club e maxi squalifica per Di Piazza dal giudice sportivo

Il comunicato ufficiale del giudice sportivo

Stangata del giudice sportivo nei confronti del Barletta. Al club è stata comminata una multa dal valore di 1800 euro, ma non è finita qui. Farina dovrà far a meno per cinque giornate di campionato di Matteo Di Piazza, arrivato nella sessione di mercato invernale dal Brindisi. L’attaccante si è reso protagonista sabato sera, assieme a Figliolia (calciatore del Bitonto), di una rissa al centro del campo.

barletta giudice sportivo

Secondo quanto si legge nel comunicato del giudice sportivo, Di Piazza avrebbe colpito con un pugno un avversario e uscendo si sarebbe rivolto al direttore di gara con atteggiamento minaccioso. Per Figliolia, invece, sono arrivati tre turni di squalifica per aver colpito con una manata un giocatore del Barletta. Salterà un turno, infine, Vicedomini dopo essere stato espulso a gara in corso con il Bitonto.

Le motivazioni del giudice sportivo riguardo la multa comminata al Barletta

Multa dal valore di 1800 euro per il Barletta dopo il verdetto del giudice sportivo. Queste le motivazioni che si possono leggere nel comunicato della LND: “Per avere propri sostenitori, nel corso del secondo tempo, in due occasioni, puntato un laser negli occhi del Direttore di gara. Dal 40º del secondo tempo, propri tesserati tenevano condotta ostruzionistica ritardando le riprese di gioco. Per indebita presenza sul terreno di gioco al termine della gara, di alcuno persone non autorizzate ne identificate ma chiaramente riconducibili alla società che tentavano di entrare a contatto con i calciatori della squadra avversaria senza riuscirvi per il pronto intervento dei dirigenti locali e della sicurezza.

Inoltre, mentre la Terna Arbitrale faceva rientro negli spogliatoi, persona non identificata ma chiaramente riconducibile alla società, rivolgeva espressioni irriguardose all’indirizzo del Direttore di gara. Sanzione così determinata in considerazione del fattivo comportamento dei dirigenti locali“.

barletta giudice sportivo
Le scuse di Di Piazza

Cinque giornate per Di Piazza, il comunicato

Il comunicato del giudice sportivo sulla squalifica di Matteo Di Piazza: “SQUALIFICA PER CINQUE GARE EFFETTIVE. Espulso per avere, in reazione e a gioco fermo, colpito con un pugno al volto un calciatore avversario, nell’abbandonare il terreno di gioco si avvicinava al Direttore di gara e con atteggiamento minaccioso gli rivolgeva espressioni offensive“. Certamente non un’ottima notizia per i biancorossi che dovranno fare a meno per diverso tempo del loro attaccante in vista della lotta alla Serie C.