8 Dicembre 2022

Porto D’Ascoli, che sorpresa! Un club di un Campione del Mondo in “visita” al centro sportivo

Lo spagnolo, assieme ai suoi compagni, si è allenato nel centro sportivo di un club di D

Porto D'Ascoli

Chi avrebbe mai immaginato di vedere un club di Serie B sul campo del Porto D’Ascoli? Si, è successo nella giornata del 7 dicembre. La squadra di Cesc Fabregas, campione con la sua Spagna dal curriculum invidiabile si è allenata, nel centro sportivo della società di Serie D con il suo Como. Purtroppo il centrocampista non ha presenziato l’allenamento per via di un infortunio muscolare.

Il motivo? La sfida, terminata 3-3 contro l’Ascoli, società di Serie B della vicina Ascoli Piceno. I comaschi sono stati ospiti dei biancoazzurri e hanno potuto preparare al meglio la sfida contro il Palermo in programma l’8 dicembre. Un evento singolare che ha dato la possibilità al Porto D’Ascoli di mettersi in mostra davanti ad una società professionistica.

La stagione del Porto D’Ascoli

Con 24 punti conquistati in 14 partite, il Porto D’Ascoli è tra le prime della classe del Girone F di Serie D. Dopo una partenza a ritmi blandi, i marchigiani si sono ripresi e hanno inanellato tre vittorie consecutive. I biancoazzurri nell’ultima sfida di campionato hanno battuto 0-2 la Nuova Florida attestandosi in quarta posizione, a 7 punti dalla capolista Pineto.

Porto D'Ascoli

Stefano Spagna il miglior marcatore della squadra con 6 reti di cui l’ultima decisiva. Prossima sfida in casa contro gli abruzzesi primi in classifica e grande sorpresa del Girone.

Il mercato in entrata e in uscita

Il Porto D’Ascoli è molto attivo sul mercato e ha regalato all’allenatore Davide Ciampelli un gran colpo. E’ stato infatti ingaggiato l’esterno d’attacco ex Afragolese Moussa Sowe. Il gambiano ha giocato nelle giovanili del Parma e ha esordito nei preliminari di Champions League con l’Hamrun Spartans.

Ameth Fall

Ameth Fall il maggiore indiziato ad essere ceduto con diverse società di Serie D pronte a portarlo in rosa. Nella scorsa stagione si è diviso tra Fiuggi e Sambenedettese andando in doppia cifra.