2 Febbraio 2022

Girone I, la presentazione del match tra Lamezia e Polisportiva

Separate in classifica da sei punti ma accomunate dalla voglia di portare a casa l'intera posta in palio

Il Lamezia alla ricerca del successo dopo due pareggi consecutivi che hanno permesso alla Gelbison di allungare in vetta. La Polisportiva Santa Maria, invece, vuole dare continuità agli ultimi risultati positivi per rimanere agganciata al treno dei playoff. Al “Giudo D’Ippolito” di Lamezia Terme si prospetta un match di buon livello dove nessuna delle due formazioni vorrà sfigurare.

Il punto in casa Lamezia e le dichiarazioni pre partita di Campilongo

Dicevamo: il Lamezia nelle ultime due uscite stagionali ha rallentato la sua corsa verso la prima posizione occupata attualmente dai campani allenati da Esposito. I due pareggi contro Rende e Troina, rispettivamente per 1-1 e 2-2, possono essere considerati dei passi falsi per la compagine calabrese. La caratura degli avversari era nettamente inferiore al Lamezia visto che sia biancorossi che rossoblù occupano la zona playout del girone. I tifosi si sarebbero aspettati due successi.

lamezia-terme-rusescu
Fonte foto: Lamezia

Attualmente la prima posizione dista ben cinque punti ma la Gelbison deve recuperare ancora una partita: potenzialmente il divario potrebbe aumentare raggiungendo quota otto lunghezze. Ecco perché oggi gli uomini di Campilongo devono assolutamente centrare i tre punti con un avversario alla loro portata. All’andata il match terminò 0-0 ma i calabresi erano ancora in fase di rodaggio.

Nella classica conferenza stampa di vigilia del match l’allenatore del Lamezia si aspetta “una gara garibaldina in cui c’è solo risultato da ottenere. Servirà aggressività e freddezza sotto porta saranno fondamentali. Domenica scorsa abbiamo fatto una buona partita ma una volta passati in vantaggio abbiamo sbagliato in alcuni frangenti” – sentenzia Campilongo.

Dovremo essere bravi a non commettere disattenzioni all’inizio del match perché così potremo fare noi partita e impostare il nostro gioco. C’è ancora speranza per il Lamezia? Assolutamente sì. Il campionato è ancora lungo e ci sono più di cinquanta punti a disposizione in 17 partite. Noi ci crediamo” – conclude l’allenatore gialloblù.

La situazione in casa Polisportiva Santa Maria

Sono cinque i risultati utili consecutivi collezionati dalla Polisportiva. Due successi (contro Licata e Giarre) e tre pareggi a reti bianche rispettivamente contro Biancavilla, Gelbison e Real Aversa. Con ancora due partite da recuperare i giallorossi sono fin qui una delle rivelazioni del girone I.

Dei 29 punti in classifica, valevoli per la sesta piazza, ben 19 sono stati conquistati fra le mura amiche del “Carrano” mentre 10 quelli incanalati lontano dal proprio impianto. La Polisportiva ha il sesto miglior attacco del raggruppamento con 25 reti messe a segno mentre sono 19 quelle incassate.

Domenico Maggio, al secondo anno con i giallorossi, è miglior marcatore con 6 gol segnati. Il classe 1990 ha cominciato l’anno con la stessa intenzione della passata stagione: ovvero essere il bomber del girone I. A seguire ci sono Enrico Oviszach e Madalin Tandara entrambi a quota 4 reti.