29 Ottobre 2021

Girone H, il programma della nona giornata

La presentazione della nona giornata di campionato del girone H.

Nona giornata di campionato ricca di scontri importanti nel girone H.

La capolista Bitonto, imbattuta e reduce da cinque vittorie consecutive, riceve al “Città degli Ulivi” la Team Altamura. Sfida dai tanti ex, Guadalupi, D’Anna, Lanzolla, Biason, Kanoute oltre a mister De Luca, tutti presenti oggi tra le fila bitontine. Una gara da non sottovalutare per Lattanzio e compagni, visti gli ottimi risultati maturati dalla compagine altamurana in trasferta sin qui.

Il big match di giornata NocerinaCasertana, si disputerà mercoledì 3 novembre alle ore 14.30 per evitare la concomitanza con la gara Salernitana-Napoli. La decisione eseguita dal Questore di Salerno è giunta al fine di garantire le misure a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica. Gara importantissima e delicata quella del “San Francesco” dove l’imbattuta squadra di Maiuri cercherà punti importanti nel fortino molosso.

Le battistrada Lavello, Francavilla e Audace Cerignola sono attese, sulla carta, ad impegni non irresistibili. La formazione di Sormani riceve il Gravina, reduce da quattro stop consecutivi e desideroso di riprendere il cammino salvezza. Il Francavilla di mister Ragno dopo la vittoria di Altamura ospita il Nola, peggior difesa del torneo ma rinvigorito dal successo contro il Brindisi. Il match più complicato dei tre lo avrà il Cerignola che, sul sintetico del “Monterisi”, dovrà vedersela contro il Nardò, rigenerato dalla cura De Candia.

Le altre gare

La sfida fra Rotonda e Molfetta vede affrontarsi due squadre in grande salute. Sorprendente il cammino dei lucani sin qui, capaci di cancellare rapidamente il -8 in classifica. I ragazzi di Bartoli dopo un avvio a singhiozzo, complici i tanti scontri con le big del torneo, stanno uscendo alla distanza e sognano in grande.

MariglianeseCasarano sarà gara tra deluse dell’ultimo turno di campionato. Assenza pesante in difesa per i salentini che dovranno fare a meno dello squalificato Rizzo.

Chiudono la giornata i derby pugliesi Virtus MatinoBisceglie, Brindisi Fasano, con i ragazzi di mister Di Costanzo alla ricerca del primo successo stagionale, e la sfida dello stadio “Italia” fra Sorrento e San Giorgio.

Girone H, gli orari della nona giornata

Domenica 31 ottobre ore 14:30

Audace Cerignola-Nardò
Bitonto Calcio-Team Altamura
Brindisi-Città di Fasano
Francavilla-Nola 1925
Lavello-FBC Gravina
Rotonda Calcio-Molfetta Calcio
Sorrento Calcio 1945-F.C San Giorgio
U.S. Mariglianese-Casarano Calcio
Virtus Matino-Bisceglie

Mercoledì 3 novembre ore 14.30

Nocerina -Casertana