30 Ottobre 2021

Il Tiferno sogna uno storico primato, il ds Filipponi: “vogliamo stupire”

Mister Machi vuole la quinta vittoria consecutiva ed il primo posto

La squadra in campo

Alla vigilia del derby umbro Tiferno-Foligno, settima giornata di campionato, che si giocherà alle 14:30, la squadra di mister Machi si mostra determinata a continuare il trend positivo di vittorie e vuole mantenere l’ottima posizione in classifica. In cima al girone E di Serie D troviamo quattro squadre a tredici punti: il Follonica Gavorrano, il San Donato Tavernelle, l’Arezzo ed il Poggibonsi ma, a seguire, con un solo punto di stacco ci sono i biancorossi del Tiferno (dodici punti). Un grande ritorno è previsto in casa Tiferno. Il difensore Murilo Gomes Ferreira, dopo la squalifica scontata contro il Rieti, torna a disponibilità di Machi. Il Foligno si trova in fondo alla classifica con soli due punti in sei giornate. Sotto alla squadra di mister Monaco solo l’UniPomezia.

Le parole del direttore sportivo Sergio Filipponi

Vedo la squadra consapevole delle proprie potenzialità, i ragazzi sono saliti di rendimento rispetto all’inizio, alcuni addirittura si sono adattati a ruoli non propriamente loro” dichiara il ds Sergio Filipponi. “Sono molto contento di questo, significa che l’allenatore sta lavorando bene e i giocatori lo seguono. La parola giusta per domenica è stupire, per questi ragazzi la quarta vittoria consecutiva sarebbe qualcosa di unico e fantastico. Incontreremo una squadra che sicuramente sta vivendo un momento non facile, ma noi bisognerà affrontare la partita come se fossimo contro le prime in classifica anche se veniamo da tre vittorie. È importante affrontare questa gara nel miglior modo possibile. Fondamentale non fare un passo indietro, anche perché poi le prossime due domeniche avremo delle partite veramente toste e difficili, contro il Follonica Gavorrano e contro l’Arezzo”.

Fonte foto: profilo Facebook Tiferno

Tiferno, un mercato scatenato

Il presidente Roberto Bianchi ha le idee molto chiare: “A me non piace vivacchiare, voglio portare questa società in serie C. Il più presto possibile”. Tra i nuovi arrivi in questa stagione troviamo il difensore brasiliano Murilo Ferreira Gomes, l’attaccante Elio Calderini mentre, la porta viene affidata al classe 2002 Mattia Peruzzi, figlio di Angelo. “Cercavo una squadra, ho trovato una società importante, organizzata, che ha voglia di crescere, come me” afferma Mattia.

Gloria Cusin