10 Settembre 2022

Girone H, Afragolese – Cavese: la presentazione del match

Occhi puntati sul derby campano

La seconda giornata del campionato di Serie D è alle porte. Dopo una settimana, in attesa dei calendari del Girone I, tutte le squadre dello “Stivale” scendono in campo questo weekend.

C’è chi vuole confermare quanto fatto di buono la prima giornata, chi è alla caccia dei primi tre punti stagionali e chi vuole risollevarsi dopo un esordio al di sotto delle aspettative: i presupposti non mancano. Occhi puntati, in particolar modo, al derby campano tra Afragolese e Cavese del Girone H. Solamente 52 chilometri le separano, così come Napoli – Salernitana, la partita per eccellenza della Campania.

L’Afragolese, dopo i diversi cambi societari, cerca i primi tre punti. La Cavese vuole centrare il secondo successo di fila. L’analisi della gara.

Afragolese – Cavese, tre punti per ripartire

Il club rossoblù, dopo il pareggio in casa del Bitonto, si appresta a vivere questo derby in maniera del tutto inedita. Infatti, negli ultimi giorni, direttore sportivo e allenatore sono stati sollevati dall’incarico. Leonardo Bitetto esordirà sulla panchina del club proprio nel match casalingo di domani, una gara che va oltre i tre punti. A lui il compito di non deludere le attese dopo un mercato importante e una rosa arricchita da giocatori di livello. Siamo solo alla seconda giornata ma per l’Afragolese, il derby è uno sliding doors per il proseguo del campionato.

Cavese, la parole d’ordine è “continuità”

La partita contro l’Altamura è stata una tra le più discusse della prima settimana per un episodio controverso ai danni del club pugliese. Nonostante l’accaduto, la Cavese è riuscita a strappare una vittoria di misura, ma efficace ai fini della classifica. Domani il club sarà impegnato in una suggestiva sfida contro i cugini napoletani. Una trasferta che si preannuncia ricca di colpi di scena, dove entrambe le squadre si daranno battaglia fino all’ultimo pallone. La Cavese vuole dare continuità a quanto fatto di buono lo scorso turno di campionato.