5 Settembre 2022

Cavese-Altamura, preannuncio di reclamo dei pugliesi per il gol annullato

La società vorrebbe chiedere approfondimenti e chiarimenti in merito alla persona intervenuta con il guardalinee

Un episodio controverso quello andato in scena nel match tra Cavese e Altamura. Al 22′ della ripresa, Croce porta in vantaggio gli ospiti, ma l’arbitro, che prima aveva convalidato il gol, decide dopo un consulto con il gurdalinee di tornare sulla sua decisione. Il gol è annullato dopo due minuti. Al netto di un fuorigioco che è evidente, a non convincere l’Altamura non è la decisione presa dal direttore di gara, ma il fatto che il suo collaboratore sia stato avvicinato da una persona subito prima dell’annullamento del gol.

L’Altamura chiede chiarimenti sull’identità della persona

Nel video pubblicato sui canali social dell’Altamura, si vede chiaramente un uomo che, mentre il guardalinee torna verso il centrocampo, gli si avvicina per dirgli qualcosa. Poi il consulto con l’arbitro e la decisione di annullare il gol.

cavese altamura

La società pugliese avrebbe dunque deciso di presentare un preannuncio di reclamo, non per la rete non convalidata, bensì per chiedere approfondimenti e chiarimenti in merito proprio alla persona che è intervenuta.

Cavese-Altamura, Lomasto porta i tre punti ai padroni di casa

Un match che poteva finire diversamente quindi. Ma non solo per l’episodio del gol annullato. Al 27′ del primo tempo, infatti, lo stesso Croce ha sprecato l’occasione dal dischetto, facendosi parare il rigore dal portiere dei padroni di casa Colombo. A decidere la partita, è la rete siglata da Lomasto all’87’. A nulla è valso il forcing finale degli ospiti che hanno colpito anche un palo con Bertolo.