6 Settembre 2022

Afragolese, divorzio col DS: i motivi della separazione

Alla base, divergenze con il resto della dirigenza e della società

Afragolese

C’è aria piuttosto tesa in casa Afragolese. La squadra, inserita nel Gruppo H, ha iniziato il proprio percorso con un pareggio per 2-2 sul campo del Bitonto. Doppio vantaggio campano firmato da Romeo e Longo, poi Chiaradia e Maffei hanno pareggiato i conti.

A pochi giorni dall’esordio in campionato, la società ha comunicato l’interruzione del rapporto lavorativo col DS Pierangelo Romano. Alla base del divorzio ci sarebbe stata la scelta del nuovo allenatore perché il DS Romano pare volesse Agovino sulla panchina. La scelta dell’allenatore, comunque, è alla base del divorzio. Divergenze con il resto della dirigenza e della società.

Afragolese
L’Afragolese in campo

Il comunicato dell’Afragolese

L’Afragolese, attraverso un comunicato ufficiale, ha reso noto il divorzio col DS: “L’Afragolese 1944 comunica a tutti gli organi di informazione ed ai propri tifosi, di aver interrotto in modo consensuale il rapporto lavorativo con il Direttore sportivo Pierangelo Romano. La Società ringrazia enormemente il Ds Romano, per l’ottimo lavoro svolto finora e gli augura le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera professionale”.

La scelta del nuovo allenatore

La scelta del nuovo allenatore è ricaduta su Leonardo Bitetto, un profilo di grande esperienza come riportato nel comunicato dell’Afragolese: “Dopo aver allenato le giovanili della squadra del capoluogo pugliese, la carriera di Bitetto si svolge prevalentemente tra serie C1 e serie C2. Tante le squadre da lui guidate e tra queste non vanno dimenticate le annate con il Manfredonia, dove conquista nelle stagioni 2003/04 e 2004/05 una doppia promozione dalla Serie D alla serie C1, con il Giulianova dove ottiene la promozione in serie C1 vincendo i playoff e con il Melfi nella storica promozione in serie C1. In seguito esperienze con Ischia, Cavese, Audace Cerignola dove vince i playoff di D, Casarano e Nereto“.