5 Maggio 2023

Girone E, si decide tutto all’ultima giornata: dai playoff alla salvezza

Anche il Livorno è a caccia di punti per centrare l'ultimo slot valevole per i playoff

Serie D girone E calendario

Nel girone E di Serie D, la situazione relativa all’ultimo posto disponibile per i play off e alle retrocessioni sarà decisa solamente nell’ultima partita della stagione regolare. Nell’ultimo turno di campionato, Poggibonsi e Follonica Gavorrano, rispettivamente terza e quarta forza del girone, hanno subito una sconfitta contro Tau Altopascio e Ostia Mare.

Girone E

L’Orvietana, che ha ottenuto una vittoria all’Armando Picchi, ha accumulato preziosi punti per la salvezza. Il Livorno nonostante la brutta sconfitta rimane quinta, grazie anche al pareggio del Follonica, e in piena lotta playoff.La vittoria del Serravezza Pozzi contro il Ghiviborgo ha chiuso l’ultima giornata di campionato. Il gol decisivo è stato segnato da Benedetti e gli uomini, guidati dal mister Maccarone, si sono posizionati all’ottavo posto, a tre punti di distanza dal quinto posto occupato dal Livorno.

Girone E: la lotta per la salvezza

In merito alla zona salvezza, lo Sporting Trestina ha ottenuto una vittoria cruciale in trasferta contro Arezzo rimanendo in zona play out.

Girone E

Il Tau, invece, ha vinto di misura contro il Poggibonsi ottenendo la terza vittoria consecutiva e ponendo una solida base per la propria salvezza diretta.

Il Montespaccato e la Città di Castello ad un passo dalla salvezza

La vittoria esterna del Terranuova Traiana contro il Città di Castello si è rivelata decisiva per la classifica. Gli umbri sono stati raggiunti al penultimo posto dal Montespaccato, che invece ha battuto la Sangiovannese davanti ai propri tifosi.

Girone E

Al momento, Città di Castello e Montespaccato si trovano entrambe a 32 punti, con un distacco di tre punti dalla zona play out.