5 Maggio 2023

Girone G, la situazione in zona playout: il Tivoli crede nell’impresa

Dall’Atletico Uri all’Angri, il quadro completo

Campobasso Tivoli diretta

La Regular Season di Serie D si avvia alla conclusione. Il girone G, che non ha ancora proclamato la vincitrice, è ancora tutto da decidere. Ai piani alti ci sono Paganese e Sorrento, rispettivamente con 68 e 67 punti, mentre in zona playout le squadre coinvolte – in cerca della salvezza diretta – sono ben sei: dal Nola ultimo in classifica, fino a Portici e Vis Artena. Passando per il Tivoli e non solo. Ecco il quadro completo.

vis artena

Zona playout: dal fanalino di coda Nola fino al Portici

All’ultimo e penultimo posto, ci sono rispettivamente Nola (32 pt.) e Aprilia (33 pt.): entrambe cercano la zona playout del girone G. Partendo proprio dall’ultimo slot della ‘zona rossa’, con 35 punti raccolti in 33 giornate, c’è il Pomezia. Con un punto in più, e quindi alla ricerca di un miracolo sportivo, c’è l’Ateltico Uri. La griglia si fa sempre più interessante e allora, a quota 38 – e ad una lunghezza dalla salvezza diretta – ci sono Tivoli e Ilvamaddalena. Infine, fuori dalla griglia, c’è l’Angri a quota 39, con Vis Artena e Portici che vantano una lunghezza in più rispetto ai grigiorossi. Insomma, una zona playout ancora tutta da decifrare.

Nola giocatori aggrediti

Girone G, il programma dell’ultima giornata di Serie D

Domenica 7 maggio, a partire dalle ore 15:00, tutto il girone G di Serie D scenderà in campo. Scopriamo gli incontri delle squadre coinvolte in zona playout. Partendo dal basso, con l’Atletico Uri che ospiterà proprio il Portici. Sono quattro i punti che distanziano le due squadre.

Il Tivoli affronterà la capolista Paganese, mentre Ilvamaddalena sarà ospite dell’Arzachena. Uscendo dalla ‘zona rossa’, quindi, l’Angri affronterà il Sorrento, seconda forza del campionato; con la Vis Artena che incontrerà l’Aprilia.