26 Gennaio 2022

Girone B, i recuperi del 26 gennaio: Sangiuliano a quota 40

Nel Girone B succede di tutto: cambia la classifica che porta dei verdetti molto importanti per la zona playoff

Verdetti importanti nei recuperi del Girone B giocati oggi. Novità in classifica con il Sangiuliano che consolida il primato a quota 40. Vince anche il Legnano che alimenta le speranze playoff, pareggi invece nelle gare Caravaggio-Ponte San Pietro e Crema-Real Calepina.

I risultati dei recuperi del Girone B: ancora in gol Cogliati, decisivo N’diaye

Legnano – AC Leon 2-0 21′ Quaggio (L), 87′ Bingo (L).
Alimenta le speranze playoff il Legnano, che batte in casa l’AC Leon. La prima occasione è di marca lilla con Beretta, che da calcio di punizione coglie il palo esterno. Il Legnano preme e al 20′ lo stesso Beretta recupera palla e mette al centro per Quaggio che di testa supera Fontana ed insacca: 1-0 Legnano. Nella ripresa a partire meglio è la Leon, che fallisce con Aldé una clamorosa occasione per pareggiare: dopo una deviazione di Tamma il tap-in dell’esterno finisce alto da due passi. I brianzoli sono molto attivi nella ripresa e vanno vicini al raddoppio al 70′, con capitan Bonseri, che spedisce a lato da buona posizione. Nel finale di tempo il raddoppio con Bingo, che in contropiede aperto semina panico e chiude i conti col raddoppio lilla.


Caravaggio – Ponte San Pietro 1-1
Mancava solo il secondo tempo di Caravaggio-Ponte San Pietro, sospesa domenica 19 dicembre 2021 al termine del primo tempo per nebbia. Si decide, dunque, tutto nei secondi 45′. [Seguono aggiornamenti]


Sangiuliano City – Folgore Caratese 1-0
43′ Cogliati (S).
Vittoria fondamentale per il Sangiuliano di Andrea Ciceri, che centra la dodicesima vittoria in campionato e al giro di boa si conferma al primo posto. Gara combattuta quella del Comunale di Nova Milanese. Una Folgore Caratese in emergenza numerica affronta la capolista Sangiuliano, che può invece contare su tutti gli elementi migliori. Alla mezz’ora del primo tempo l’episodio chiave: Giuliano Alma viene contrastato da Bruzzone al limite dell’area. Il direttore di gara non fischia fallo e ferma il gioco per espellere il fantasista siciliano, che incredulo abbandona il campo. Nel finale di tempo il vantaggio degli uomini di Ciceri: corner di Lancini, stacca Pascali, che serve Cogliati sul secondo palo. Abile il 9 giallo-neroverde a trovare la deviazione vincente che supera Merelli. Nella ripresa, in superiorità numerica, è pura gestione quella dei padroni di casa che portano a casa bottino pieno e si mantengono in testa alla classifica. Decisivo, ancora una volta, Pietro Cogliati.


Crema-Real Calepina 1-1 4′ aut. Vallisa (R), 93′ N’diaye (R).
Finisce in parità al ‘Voltini’ il match decisivo tra Crema e Real Calepina. Inizio shock per gli ospiti, con il Crema a passare in vantaggio dopo soli 3 minuti con la sfortunata deviazione di Vallisa sul cross dalla sinistra di Mandelli. Nel finale di tempo una grande chance per gli uomini di Zenoni con Losa, che parte in solitaria ed esplode il destro, ma una deviazione favorisce la parata di Ziglioli. Nella ripresa gli ospiti provano a pareggiare i conti ma non trovano sbocchi. Il calcio regala sempre sorprese e al 93′, in pieno recupero, il colpo di testa di N’diaye regala il pareggio agli uomini di Zenoni.

A cura di Simone Schillaci