26 Gennaio 2022

Girone A, i recuperi del 26 gennaio: il Fossano è corsaro

Nel Girone A una pioggia di gol: un super Fossano blocca il Chieri, la Sanremese a valanga sul Bra, spettacolo tra Gozzano e Derthona

Importante passo in avanti della Sanremese che scatta vincendo a Bra per 1-4 e guadagna posizioni in classifica. Corsaro il Fossano, che impatta a Chieri e porta a casa un punto contro la squadra rivelazione del campionato. 3-3 pirotecnico, invece, tra Gozzano e Derthona: trova il gol anche il debuttante Gassama.

I risultati dei recuperi del Girone A: Gassama in gol al debutto, mattatore Anastasia


Chieri-Fossano 1-1
52′ Rosano (F), 53′ Varvelli (C).
Punto d’oro per il Fossano che blocca in trasferta la rivelazione del campionato: al gol di Rosano in apertura di ripresa risponde quello di Varvelli.

Gozzano-Derthona 3-3 32′ rig. Montesano (G), 43′ Diallo (D), 44′ Sangiorgio (G), 57′ Luzzetti (D), 65′ Gassama (G), 75′ rig. Saccà (D).
Pareggio scoppiettante tra Gozzano e Derthona, che tornano finalmente in campo dopo ben 4 rinvii. Apre le danze al 32’ il rigore di Montesano, che trasforma perfettamente dopo un intervento scomposto di Luzzetti che travolge Pennati. Di Diallo al 43′ il pareggio del Derthona, di Sangiorgio l’immediata risposta un minuto più tardi. Nella ripresa è la squadra di Zichella a partire meglio e a trovare il pareggio al 12’ con Luzzetti. Trova la gioia del gol anche il debuttante Gassama che mette dentro il 3-2. Di Saccà il penalty del 3-3 finale che emana il verdetto: è parità.

Bra-Sanremese 1-4 18′ Anastasia (S), 45′ aut. Marchetti (B), 53′ Vita (S), 56′ Pavesi (B), 66′ Valagussa (S).
Poker importante dei liguri sul campo del Bra. Al 18′ il vantaggio ospite con Anastasia, che prima si procura e poi realizza un penalty. A fine ripresa il raddoppio ospite con la sfortunata deviazione di Marchetti, su cross di Nouri, che mette fuori causa Tunno. Nella ripresa cala il tris la Sanremese: corner di Gagliardi, Nossa tocca e Vita insacca di testa il gol che vale lo 0-3. Al 56′ accorcia le distanze Pavesi, che sigla la sua prima rete con la casacca giallorossa, su ottimo servizio di Bongiovanni. Ulteriori stimoli per gli ospiti che si rifanno vivi e colpiscono un palo con lo scatenato Anastasia e trova l’1-4 con Valagussa con una deviazione al volo.


Ligorna-Caronnese (rinviata per Covid)

A cura di Simone Schillaci