20 Marzo 2023

Girone B, il Lumezzane allunga sull’Alcione: adesso è +5

La lotta per la promozione diretta nel girone B è questione a due tra Lumezzane e Alcione. Le due squadre hanno dominato in lungo in largo questo campionato sin dalle prime giornate e adesso, a meno 6 partite dal termine della stagione, è arrivato il momento dei conti. Dopo i risultati di ieri, domenica 19 marzo, i rossoblu volano a +5 sul club milanese che adesso deve recuperare senza più la possibilità di sbagliare.

Alcione Milano

Lumezzane, un grande passo verso la C

I numeri parlano chiaro: 20 vittorie per il Lumezzane e 18 per l’Alcione. Quest’ultima ha commesso più falsi passi e adesso ne paga le conseguenze, a dispetto di una stagione che resta in ogni caso strepitosa. Il Lumezzane conta 5 pareggi e 3 sconfitte, l’ultima arrivata in casa contro la Casatese terza in classifica.

Alcione Milano Lumezzane

Un passo falso che aveva permesso all’Alcione di accorciare di poco le distanze, ma la reazione nelle gare successive dei ragazzi di Arnaldo Franzini è stata magistrale. Tre vittorie consecutive contro Calepina, Varesina e Breno: 7 gol fatti e 0 concessi. La strada è ancora lunga, ma forse si comincia a intravedere un po’ di luce. La Serie C passa dalle prossime gare contro Desenzano, Arconatese, Villa Valle, Brusaporto, Caronnese e Varese.

Alcione, un pareggio gelido

Con un Lumezzane che vince praticamente sempre, l’Alcione Milano deve scendere in campo sempre e solo per i 3 punti. Nella giornata di ieri, domenica 19 marzo, questi non sono arrivati. Il pareggio contro Varesina per 1-1 sa di doccia fredda per il club lombardo. Nonostante non sia arrivata la vittoria, i ragazzi di Giovanni Cusatis hanno salvato una giornata che poteva esser nera.

Serie D girone B - Alcione Milano

Infatti l’Alcione era sotto 1-0 sino agli ultimi minuti di gara, solo nel recupero è arrivato il pareggio grazie alla rete di Bangal. Adesso la vetta dista 5 punti e la rincorsa sembra durissima. Le prossime gare contro Seregno, Desenzano, Calepina, Breno, Arconatese e Villa Valle saranno decisive. In caso di mancata rimonta sarà post season per l’Alcione e promozione diretta per il Lumezzane.