6 Febbraio 2022

Girone A, i risultati della 22^giornata: il Novara espugna Varese e ipoteca il campionato

Vittorie in chiave salvezza per Caronnese, Fossano e RG Ticino

Si è giocata oggi la ventiduesima giornata del girone A. Tutti gli occhi degli appassionati erano puntati sull'”Ossola” dove si affrontavano le prime della classe, Città di Varese e Novara. I piemontesi grazie ad una rete di Benassi arrivata su un azione convulsa allungano a +11 in classifica e spengono le residue speranze dei lombardi che vengono raggiunti in classifica dalla Sanremese.

I liguri superano tra le mura amiche il P.D.H.A.E. grazie al sigillo di Maglione. Clamoroso passo falso del HSL Derthona che cade in casa al cospetto della Caronnese che trova tre punti preziosi in chiave salvezza. Vittoria griffata da un gol per tempo realizzati da Arpino e Rocco.

Pareggio a reti inviolate tra ImperiaChieri e LigornaGozzano. Risale la classifica il Bra che stende la Lavagnese con una rete di Tuzza arrivata negli ultimi secondi del primo tempo. Vittoria esterna per il Casale che dopo essere andato sotto a Vado riesce a ribaltare il risultato con Gatto e D’Ancora.

Pareggio ricco di gol tra Asti e Borgosesia. Padroni di casa che si fanno raggiungere due volte e perdono punti preziosi per il discorso salvezza.

Altra vittoria per il RG Ticino che in questo 2022 continua la sua striscia positiva battendo in casa il Saluzzo con la rete di Lionetti arrivata all’ora di gioco. Colpo esterno del Fossano che espugna Sestri Levante con Specchia e Menabò.

I risultati del Girone A

Asti – Borgosesia 2-2

Bra – Lavagnese 1-0

Città di Varese – Novara 0-1

HSL Derthona – Caronnese 0-2

Ligorna – Gozzano 0-0

RG Ticino – Saluzzo 1-0

Sestri Levante – Fossano 1-2

Vado – Casale 1-4

Imperia – Chieri 0-0

Sanremese – P.D.H.A.E. 2-0