22 Settembre 2022

Nuova avventura nel mondo del calcio per Giovinco. Ecco dove

La "Formica atomica" fa visita al centro sportivo del Chieri

Nuova avventura nel calcio per Giovinco, l’ex talento della Juventus rileva una scuola calcio a Toronto. Oggi lui ed il suo socio Rick Di Gironimo hanno visitato il centro sportivo del Chieri. La società, che milita nel campionato di Serie D ed è di proprietà dell’ex campione del Chievo Stefano Sorrentino, club che già stretto una collaborazione con la Juventus in questi anni.

Juventus e Chieri, dunque, a lungo legate da un rapporto di collaborazione, continuano a lavorare insieme per la scoperta di giovani talenti. Il club bianconero ha infatti annunciato che Giovinco ha aderito al progetto della Juventus Academy a Toronto, che ha l’obiettivo di esportare il marchio torinese in tutto il mondo e al momento la Juventus Academy è presente in ben 50 Paesi. Si tratta di un programma basato sullo sviluppo dei ragazzi ed incentrato sulla crescita dei giovani calciatori.

Giovinco fa visita al centro sportivo del Chieri

Sebastian Giovinco, cresciuto nelle giovanili della “Vecchia Signora” è passato dal lato opposto e, mentre si trovava oggi a Torino per siglare l’accordo, è passato sul campo del centro sportivo del Chieri. Ad accogliere la “Formica Atomica” ed il suo socio Nick Di Gironimo sono intervenuti sia il presidente Stefano Sorrentino che il dirigente sportivo Antonio Montanaro.

Questo è un grande avvenimento per il Chieri che può sperare nuovamente nella partnership con la Juventus, specialmente per il settore giovanile dove in precedenza ci sono state molte collaborazioni. Sebastian Giovinco, d’altra parte, nella sua carriera è stato spesso associato a club di Serie D che hanno provato più volte ad acquistarlo. L’ex attaccante bianconero, però, nel 2015 è stato proprio ceduto al Toronto dove ha giocato con la stessa maglia fino al 2019. In Canada ha segnato la bellezza di 73 reti nel campionato canadese di Serie A. La sua ultima apparizione in campo risale a quest’anno. E’ subentrato due volte in campo con la maglia blu-cerchiata della Sampdoria.

Il Chieri e la Gianni di Marzio Cup

Proprio il Chieri sarà protagonista di un torneo giovanile, la “Gianni Di Marzio Cup”, dedicata alla memoria dell’indimenticato allenatore, dirigente e opinionista, padre di Gianluca Di Marzio. La manifestazione è riservata ai bambini e ai ragazzi nati dal 2009 al 2015 e partirà il prossimo weekend del 24 e 25 settembre. Gianluca Di Marzio, inoltre, sarà presente alla premiazione di domenica 25 settembre.