22 Settembre 2022

Carpi, Bagatti: “Dobbiamo rimanere con i piedi per terra”

Le parole del tecnico biancorosso dopo la vittoria esterna per 2-0 ottenuta contro il Prato

Il Carpi di Massimo Bagatti continua a stupire e ottiene anche la prima vittoria in trasferta espugnando il “Lungobisenzio” di Prato. I biancorossi battono agevolmente i toscani per due reti a zero. Gli ospiti partono subito forte e già nei primi minuti del primo tempo crea svariate occasioni di goal. Per il Carpi segnano Cicarevic (su rigore) e Arrodini che insacca la palla in rete con una prodezza di tacco.

Bagatti

Le parole di Bagatti

Massimo Bagatti esordisce analizzando la partita: «Abbiamo dato continuità alla partita di domenica. Sapevamo che il Prato fosse una squadra ben strutturata. Dobbiamo cercare di indirizzare le partite su un calcio veloce palla a terra e di qualità. Quando lo facciamo ci rendiamo pericolosi mentre quando siamo sotto pressione e adottiamo un gioco basato sulla palla lunga, andiamo in difficoltà».

Il tecnico biancorosso ha elogiato l’andamento della squadra: «Questa squadra sta andando forte e si sta allenando nei migliori dei modi». Bagatti ha le idee chiare: «Aldilà del risultato la risposta che mi è arrivata è che la squadra ha giocato con personalità ed è venuta a prato per far la partita. Questo è ciò che devi mettere in atto se vuoi lottare al vertice».

La stagione del Carpi sotto la gestione di Massimo Bagatti

È partita nei migliori dei modi la stagione del Carpi di patron Lazzaretti che si trova al secondo posto del girone D. I ragazzi di Massimo Bagatti, in quattro partite, ha collezionato 13 punti conditi da tre vittorie e un pareggio. L’attacco biancorosso ha messo a segno ben 12 reti subendone solo quattro. Nella prossima giornata di campionato il Carpi sfiderà in trasferta la Sammaurese.

A cura di Federico Iorio