28 Aprile 2023

Seregno, annullata la sconfitta a tavolino con il Real Calepina

Cambia la decisione sul match tra Real Calepina e Seregno

Seregno

La Corte sportiva ha annullato ufficialmente la sconfitta a tavolino del Seregno contro il Real Calepina. La gara valida per la giornata 32 del girone B di Serie D, andata in scena lo scorso 23 aprile, è terminata con il risultato di 2-2. Subito dopo il termine del match, però, il Calepina ha notificato un reclamo al Giudice Sportivo per la presenza in campo di Konate Dramane, già tesserato con quattro squadre diverse quest’anno.

Il comunicato del Giudice Sportivo:

Il 26 aprile la scelta del Giudice Sportivo, dopo aver analizzato i fatti, è stata di infliggere la sconfitta a tavolino al Seregno. La motivazione era il numero di tesseramenti del giocatore classe ’94 Dramane, che superavo il limite consentito. Questo il lungo comunicato: “Letto il reclamo fatto pervenire a seguito di tempestivo preannuncio dal S.S.D. A.R.L. REAL CALEPINA F.C., con il quale si richiede che venga inflitta alla U.S. 1913 SEREGNO CALCIO S.r.l la punizione sportiva della perdita della gara con il punteggio di 0 a 3, ai sensi dell’art. 10, co. 6, lett. a) C.G.S., deducendo la irregolare posizione, nella gara in epigrafe, del calciatore KONATE DRAMANE (nato il 12.04.1994) che nel corso della stagione sportiva è stato tesserato presso quattro diverse società, di cui due professionistiche e due dilettantistiche, così violando la limitazione stabilita dall’art. 95,comma 2 delle NOIF”.

Seregno Lanzaro esonero

Lette le controdeduzioni fatte pervenire U.S. 1913 SEREGNO CALCIO S.r.l con cui si chiede il rigetto del reclamo poiché la società avrebbe agito in buona fede, avendo l’Ufficio Tesseramento del Dipartimento Interregionale presso la LND “approvato il tesseramento” e confermato la possibilità di utilizzo del calciatore dal giorno successivo; letta la dichiarazione del 26 aprile 2023 inoltrata, su richiesta di codesto Giudice sportivo, dall’Ufficio Tesseramento del Dipartimento Interregionale presso la Lega Nazionale Dilettanti, nella quale si informa che il calciatore l’Ufficio Tesseramento del Dipartimento Interregionale presso la Lega Nazionale Dilettanti per la stagione 2022/2023 è stato:

a) tesserato come professionista dall’Hellas Verona il 2.8.2022;

b) tesserato da società professionistica albanese (tesseramento estero) il 5.8.2022;

c) tesserato per la Aglianese Calcio il 2.9.2022;

d) tesserato per l’U.S. Seregno Calcio S.r.l. il 10.12.2022;

Cambia la decisione, nessuno 0-3

Oggi 28 aprile la Corte Sportiva risponde con un comunicato al ricorso del Seregno sulla sconfitta a tavolino per 0-3. Reclamo accolto e dunque il risultato ufficiale torna ad essere quello di campo, cioè 2-2: “La Corte sportiva d’appello nazionale nell’udienza fissata il 28 aprile 2023, tenutasi in videoconferenza a seguito del reclamo con procedimento d’urgenza numero 250/CSA/2022-2023, proposto dalla società U.S. 1913 Seregno Calcio in data 27.04.2023, avverso decisione in merito alla gara Real Calepina-Seregno de 23-04-2023; uditi l’avv Filippo Corsi e il Sig Luca Ferdinando Pacitto per la società U S. 1913 Seregno Calcio, l’Avv. Andrea Scalco e il Sig. BBaretti Andrea per la società Real Calepina FC SSSD arl; ha pronunciato il seguente DISPOSITIVO: Accoglie il reclamo e, per l’effetto, annulla l’impugnata decisione del Giudice Sportivo con conseguente ripristino del risultato conseguito sul campo“.