3 Maggio 2023

Crisi Casertana, Degli Esposti: “Siamo sulla soglia dell’inesistenza”

Il Ds Degli Esposti commenta l'ennesimo ko stagionale

Un fine di stagione molto turbolento per la Casertana. La squadra sembra essersi spenta proprio nella parte cruciale del campionato. Il Direttore Sportivo Degli Esposti non nasconde la sua delusione nel post partita di Aprilia-Casertana.

Degli Esposti: “Siamo stanchi di fare brutte figure”

Crisi in casa Casertana. Domenica i campani hanno subito l’ennesimo ko stagionale. Sono infatti 4 le sconfitte subite nelle ultime 5 partite di campionato. Il poker contro l’Aprilia è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

Il Ds Degli Esposti al termine del match ha espresso la sua delusione: “Faccio fatica a dare una spiegazione su cosa sia successo alla squadra. Nell’ultimo mese ha subito un’involuzione clamorosa. Vorrei venirne a capo subito. Penso sia una questione caratteriale. Certe sconfitte non posso essere attribuite ad aspetti tecnici perché non si può fare una partita di calcio con questo carattere e questa predisposizione morale. Siamo sulla soglia dell’inesistenza. Ci siamo stancati di fare brutte figure“.

Continua poi: “Al di là di quello che può essere la nostra posizione in classifica, dobbiamo avere la dignità di andare a combattere ogni domenica. Poi certo che si può perdere nello sport, ma c’è modo e modo di farlo. Queste sconfitte non sono assolutamente tollerabili“.

Casertana, dalla testa della classifica alla crisi di risultati

In un mese la stagione della Casertana si è stravolta del tutto. I rossoblù sono infatti passati dall’essere distanti di solo tre lunghezze dalla vetta a perdere 4 delle ultime 5 sfide. Nonostante l’astinenza di risultati positivi i campani si trovano al terzo posto del girone G del campionato di Serie D.

Casertana

L’obiettivo stabilito a inizio stagione però non è stato soddisfatto e lo dimostrano le parole del Ds Degli Esposti. I giochi ormai sono fatti e la lunga sosta estiva servirà alla società per far ritornare la squadra alla propria miglior condizione.