14 Ottobre 2022

Catania, intervento riuscito per il giovane Scognamiglio

Esito positivo per l'intervento del giovane Gennaro Scognamiglio

Dopo un brutto infortunio riportato ad inizio mese, il giovane Gennaro Scognamiglio del Catania è stato finalmente operato. Il calciatore classe 2004 aveva riportato una lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro durante un allenamento. L’unica soluzione per il centrocampista era ovviamente quella di intervenire chirurgicamente.

L’infortunio non ha permesso a Gennaro Scognamiglio di poter prendere parte ad una serie di partite. Ha saltato dunque la gara con il Licata in trasferta ma anche le giornate successive sia con il Vibonese che con il Castrovillari.

La carriera del giovane classe 2004

Il giovane centrocampista è attualmente in prestito al Catania per questa stagione ma il suo cartellino appartiene alla Cavese. Nelle precedenti stagioni ha giocato infatti nella Primavera della squadra salernitana. Questa per lui è la prima esperienza gli consente di entrare ufficialmente in una realtà ben diversa. Questo salto di categoria, che lo ha portato dall’Under 19 in prima squadra, si è momentaneamente interrotto. L’infortunio maturato dopo sole due giornate ha avuto infatti dei risvolti più gravi del previsto.

Licata-Catania
L’esultanza del Catania nel match contro il Licata

Da quello che sembrava essere un semplice stop momentaneo, è diventato a tutti gli effetti un delicato intervento. La società del Catania ha comunicato nella giornata di oggi, tramite comunicato stampa, l’esito dell’operazione del ragazzo.

Il comunicato stampa del Catania sull’intervento di Gennaro Scognamiglio

Il post riporta queste parole: “Il Catania SSD rende noto che Gennaro Scognamiglio è stato sottoposto ieri ad intervento di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. L’operazione, effettuata ieri all’ospedale “Umberto I” di Enna dal professor Arcangelo Russo, è perfettamente riuscita. Al giovane centrocampista rossazzurro, che dalla prossima settimana svolgerà un programma di riabilitazione, i migliori auguri.”

L’intervento effettuato nella giornata di ieri all’ospedale Umbero I di Enna è riuscito. Si auspica ad una veloce ed efficace guarigione per il centrocampista. Nel frattempo il Catania, primo a pieni punti (15 in 5 partite) nel girone I di Serie D lo attende fiducioso. Nel frattempo Scognamiglio sui social annuncia: “Ritornerò presto”.