5 Ottobre 2022

Lamezia Terme, i calabresi antagonisti del Catania: squadra a punteggio pieno nel girone I

Il Lamezia Terme è l'unica squadra a punteggio pieno nel Girone I della Serie D con il Catania.

novelli gelbison

Il Lamezia Terme è l’unica squadra a punteggio pieno nel Girone I della Serie D con il Catania.

Partenza a razzo per il Lamezia Terme. Nel girone I della Serie D la squadra del patron Saladini è prima in classifica a punteggio pieno insieme al Catania. 5 vittorie in 5 gare e 11 reti segnate. La squadra gira alla grande e il merito va sicuramente anche alle scelte societarie. La panchina è stata affidata a Raffaele Novelli che grazie anche ad un ottimo mercato è riuscito a trovare la giusta quadratura.

Patron Saladini era stato al centro di tante discussioni quando, ad inizio giugno, aveva comunicato la scelta di acquisire la Reggina. I tifosi erano titubanti per questo interessamento, ma ad oggi non possono che essere soddisfatti per l’andamento della squadra. Il presidente non ha trascurato il Lamezia Terme. Al tempo stesso, la Reggina sta disputando un ottimo campionato di Serie B.

Primo posto a pari punti con il Catania

Il Lamezia Terme si è dimostrata squadra forte in questo avvio di stagione. Quattro vittorie su quattro contro Canicattì, Castrovillari, Acireale e oggi Sancataldese. I calabresi non hanno intenzione di fermarsi. Domenica 9 Ottobre faranno visita all’Aversa Normanna, puntando alla quinta vittoria consecutiva. Sesta se contiamo la vittoria in Coppa Italia Serie D contro Santa Maria Cilento. Il Lamezia vuole vivere un campionato da protagonista. O meglio, antagonista. Il Catania, infatti, è senza dubbio la favorita del girone I. Il primo scontro diretto tra le due compagini è fissato per il 20 Novembre in Calabria. Si tratterà di un vero e proprio test per valutare la maturità dei ragazzi di Novelli.