2 Marzo 2022

Gelbison, Esposito: “Comincia un mini torneo. Dobbiamo lavorare su un dettaglio”

Il commento dell'allenatore della Gelbison sulla vittoria per 3-1 col Trapani, trovando anche un difetto in una macchina che pare "perfetta"

Esposito Gelbison

L’allenatore Gianluca Esposito è stato accolto in sala stampa dall’applauso dei presenti, arrivato per un’altra vittoria vittoria convincente della Gelbison. Con questo successo, la squadra sta consolidando un primo posto che, a soli dieci anni dalla fondazione del club, mette la Gelbison in condizioni di sognare la sua prima, storica promozione in Serie C.

Gelbison

Dopo la vittoria per 3-1 in casa contro il Trapani, la squadra di Vallo della Lucania allunga su Cavese e Acireale a +4 in classifica. In una lotta serrata per la vetta del girone I, la Gelbison non è disposta a cedere il passo alle più quotate e storiche società del gruppo.

Gelbison, Esposito: “Dobbiamo migliorare un dettaglio”

Alle domande sulla possibilità di vedere la squadra promossa in C, prendendo come spunto proprio la vittoria col Trapani – una vittoria presa nonostante tutte le difficoltà, affrontate con la giusta tempra – ha glissato, forse scaramanticamente. Ma la Gelbison c’è eccome, innanzitutto con la testa: “Abbiamo ottenuto quello che volevamo. Non è stata una partita tecnicamente perfetta, ci sono stati degli errori, ma alla fine nonostante tutto siamo riusciti a vincere“.

Gelbison

Quello che ho detto ai miei – ha continuato Gianluca Esposito – è che potevamo chiudere la partita subito e meglio, perché noi sappiamo leggere molto bene le partite. Oggi è questo che non abbiamo fatto al meglio, abbiamo concesso delle occasioni importanti. Questo è l’aspetto negativo su cui dobbiamo lavorare. Essere a +4 al primo posto vuol dire rientrare in un mini torneo, ora che abbiamo giocato i due terzi del campionato: dovremo essere bravi a non perdere il passo“.