2 Marzo 2022

Acireale, ufficiale il ritorno di Babacar Tounkara

L'Acireale si aggiudica le prestazioni di Babacar Tounkara, centrocampista, classe '95. Il senegalese torna a vestire la maglia granata

L’Acireale si aggiudica le prestazioni di Babacar Tounkara, centrocampista mancino classe 1995. A comunicarlo è la stessa società tramite i propri canali ufficiali, evidenziando che, per Tounkara, si tratta di un ritorno in maglia granata. Dopo una parentesi sfortunata, all’inizio di questa estate, il senegalese è pronto a vestire nuovamente la maglia dei siciliani.

Il calciatore sarà a disposizione dell’allenatore Fabio De Sanzio per contribuire all’obiettivo promozione della squadra presieduta da Sabastiano Grasso.

La carriera di Babacar Tounkara

Centrocampista dotato di gran fisico, con i suoi 195 cm di altezza, Babacar Tounkara ha vestito, nel corso della sua carriera, le maglie di Palmese, Santhià, Fossano, Unipomezia e Insieme Formia.

Nella stagione 2020/2021, quando indossava la casacca dell’Insieme Formia, Tounkara ha collezionato complessivamente 24 presenze, 5 gol e 4 assist nel campionato di Serie D, affermando le sue doti fisiche e tecniche. Ora una nuova parentesi all’Acireale per confermare quanto dimostrato nella sua precedente esperienza.