29 Novembre 2023

Follonica Gavorrano-Livorno 0-2, il tabellino della partita

Follonica Gavorrano-Livorno, la diretta della partita degli ottavi di Coppa Italia: le formazioni ufficiali e il tabellino della gara

Follonica Gavorrano-Livorno, la diretta della partita- Ottavi di finale di coppa Italia. Dopo quattro turni si è già arrivati alle fasi decisive della manifestazione. Il Follonica, che due anni fa alzò la coppa, affronterà per passare il turno il Livorno di Giancarlo Favarin. Un derby tutto toscano tra due delle squadre più attrezzate del girone E. Una partita importante, nonostante le fatiche del campionato, per alimentare l’entusiasmo e trovare nuove energie per il proseguo di stagione. Chi passerà affronterà la vincente tra Bra e Casatese. Calcio d’inizio alle ore 14.30 al Malservisi di Gavorrano.

Follonica Gavorrano-Livorno le formazioni ufficiali

Follonica Gavorrano (4-4-2): Filippi, Mezzasoma (Ceccanti 70′), Bellini (Botrini 70′), D’Agata (Souare 75′), Ampolloni; Modic, Griffoni (Origlio 86′), Lo Sicco, Barlettani; Marcheggiani, Regoli (75′ Pino). All. Marco Masi

Livorno (3-4-3): Ciobanu; Frenna, Bassini, Fancelli; Nizzoli (Camara 60′), Luci, Sabbatini, Bresciani (Curcio 81′); Menga (infortunato nel riscaldamento) Giordani (Tanasa 70′), Mutton (75′ Kosiqi), Henrique. All. Favarin

Arbitro: Pazzarelli di Macerta

Marcatori: Luis Henrique (L), Curcio (L)

Follonica Gavorrano- Livorno 0-2, la partita in diretta

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

FINISCE QUI- Il Livorno batte 2-0 il Follonica Gavorrano e approda ai quarti di finale. Adesso appuntamento il Primavera contro la vincente di Bra e Casatese.

93′ – Gol del Livorno. Gli amaranto sono ai quarti di finale di Coppa Italia. Con il Follonica tutto in avanti in contropiede Henrique si trova da solo contro il portiere avversario e serve Curcio che a porta vuota realizza il 2-0.

91′ – Forcing finale del Follonica che spinge con tutti i giocatori ed arriva più volte in mischia alla conclusione. Attenta la difesa del Livorno, seppur in sofferenza, ad allontanare.

4 MINUTI DI RECUPERO

90′ – Ci prova ancora il Livorno in campo aperto con Luis Henrique che cerca dentro l’area Kosiqi.

86′ – Ultimo cambio anche per i padroni di casa. Esce Griffoni ed entra Origlio ex Monza e Giana.

82′ – Calcio di punizione per il Follonica dall’limite dell’area. Calcia Lo Sicco sul palo di Ciobanu ma palla alta.

81′ – Cambio per il Livorno. Esce Bresciani ed entra Curcio.

75′ – Altri due cambi per il Follonica. Esce Regoli ed entra il numero 9 Pino poi esce D’Agata ed entra il numero 11 Souare. Cambio anche per Favarin. Esce Mutton ed entra Kosiqi.

71′ – Occasione Follonica. Due conclusioni di D’Agata dopo alcune mischie in area entrambe ribattute dai giocatori del Livorno.

70′ – Cambio da entrambe le parti. Per il Livorno entra Tanasa ed esce Giordani. Per il Follonica esce Bellini ed entra il 2005 Botrini.

65′ – Gol del Livorno. Gli ospiti sbloccano la partita con un grande azione sulla sinistra di Camara che ha spaccato la partita dopo il suo ingresso. Cross dentro dallo spigolo dell’area e Luis Henrique di testa porta in vantaggio i suoi.

60 ‘ – Cambio per il Livorno entra Camara ed esce Nizzoli.

53′ – Gol del Livorno annullato. Mutton riceve un calcio di punizione di Luci sul secondo palo e di testa colpisce a porta. Incerto Filippi ma poco importa perché il numero 44 del Livorno è partito in anticipo secondo il guardalinee.

51′ – Inizio sicuramente più divertente del primo tempo. Livorno molto più propositivo e Follonica sempre pericoloso in ripartenza. Ritmi più alti.

15.34 – Inizia il secondo tempo a Gavorrano. 0-0 il risultato ed in caso di parità si andrà direttamente ai calci di rigore senza passare prima dai supplementari.

Finisce il primo tempo a Gavorrano. Una partita con pochissime emozioni racchiuse tutte nel finale di primo tempo dove il Follonica è andato due volte vicino al gol del vantaggio.

1 MINUTO DI RECUPERO

44′ – Ancora Follonica. Palla lunga a scavalcare la difesa del Livorno poco attenta in questo caso. Grandissimo recupero di Frenna che in scivolata sporca il pallone ed impedisce a Griffoni di calciare da solo contro il portiere. Adesso però Follonica che preme in avanti.

41′ – Traversa per il Follonica. Ancora da cross con Marcheggiani bravissimo ad anticipare Bassini e scavalcare il numero 1 del Livorno che non ci sarebbe mai arrivato.

40′ – Timido tentativo di Giordani per il Livorno. Controlla benissimo una palla alta ma tira troppo piano da posizione defilata. Facile la parata di Filippi.

38′ – Super occasione per il Follonica. Da calcio d’angolo esce malissimo Ciobanu e Ampollini da due passi non trova la porta di testa.

31′ – Occasione Follonica, ancora dopo un errore in uscita del Livorno. Palla persa sulla sinistra da Brescianini e palla recuperata da un giocatore di casa che con un tiro cross cerca Marcheggiani in area piccola. Palla di poco fuori.

27′ – Si fa vedere anche il Livorno con una bella azione di Sabbatini che recupera palla e dopo un contrasto calcia. Palla deviata e di poco al lato.

22′- Follonica pericoloso in contropiede. Ottima palla di Nizzoli dalla destra a cercare Regoli palla che sfila pericolosamente in area prima che Ciobanu la faccia sua in presa bassa.

21′ – Ancora pochissime emozioni fin qui. Livorno che tiene molto il pallone ma difesa dei padroni di casa sempre molto attenta aiutata da una squadra molto corta.

11′ – Insiste il Livorno ora che dopo il brutto inizio prende possesso della metà campo del Follonica, pericoloso però nelle ripartenze.

4′ – Super occasione Follonica. Brutta palla persa in uscita dal Livorno con Regoli che recupera e calcia di poco a destra del palo. Ciobanu immobile

14.33 – Inizia la partita a Gavorrano tra i padroni di casa e Livorno

Follonica Gavorrano-Livorno in streaming e in Tv, dove vedere la partita

Follonica Gavorrano-Livorno dove vedere la partita? La gara- con fischio d’inizio alle ore 14.30 dallo stadio Malservisi di Gavorrano- sarà trasmessa in diretta da Telegranducato.

livorno favarin

E in streaming? L’evento sarà disponibile sempre sui canali social e sul sito dell’emittente toscana. SerieD24.com seguirà inoltre per voi l’evento con una diretta testuale raccontandovi tutto quello che succede durante l’ottavo di finale di Coppa Italia Serie D.