29 Novembre 2023

Il traghetto non parte: l’Angri rinuncia alla sfida di Coppa Italia, la LND non rinvia

Il comunicato di ieri sera che rimanda la decisione alla Lega

Trapani-Angri di Coppa Italia Serie D non si giocherà. La sfida si sarebbe dovuta giocare il 29 novembre ma, a causa di avverse condizioni meteorologiche, il traghetto che avrebbe dovuto portare il club campano in Sicilia non è partito. L’impossibilità di raggiungere in tempi consoni la punta dello stivale ha costretto la squadra di Nello Di Costanzo a rinunciare alla competizione.

Angri

Il traghetto non parte, il comunicato dell’Angri

Con una nota ufficiale, l’Angri ha spiegato i motivi per il quale non è stato possibile partire per la trasferta di Trapani: “L’U.S. Angri 1927 comunica che la squadra, in vista del match di domani contro il Trapani, è stata impossibilitata a raggiungere la Sicilia date le avverse condizioni meteorologiche.
Un’ora prima della partenza ci è stata comunicata la sospensione del servizio traghetti per Palermo.
La società è rammaricata esclusivamente per i tifosi che avevano già provveduto all’organizzazione della trasferta per seguire la squadra ed attende, ora, le decisione della Federazione.”

trapani san luca torrisi

La risposta di Trapani

In risposta il comunicato di Trapani che conferma la gara di domani senza particolari cambiamenti:

“L’Fc Trapani 1905 – dopo aver letto con profondo rammarico quanto comunicato attraverso i propri canali ufficiali dall’US Angri 1927, secondo cui è impossibile raggiungere la Sicilia in vista della gara in programma domani alle 14.30 presso lo stadio Provinciale di Trapani, confermato anche da contatti telefonici diretti –

Siracusa Trapani diretta

comunica che nulla sarà mutato nella preparazione del match della prima squadra, ritenendo a dir poco avventata questa decisione. La Serie D ha bisogno quanto mai ora di certezze e non di situazioni di questo livello. Spetterà successivamente alla terna di gara, ed in seguito alle autorità competenti, prendere i relativi provvedimenti qualora dovesse essere ravvisata la mancanza dell’avversario.”

Il comunicato del Trapani sulla decisione della Lega

A fare chiarezza e ufficializzare poi la decisione del non rinvio della partita è stato lo stesso Trapani. Di seguito la nota del club sulla decisione della Lega: “Il Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti, attraverso una nota ufficiale, non concede il rinvio della gara Trapani-Angri in programma per oggi alle 14.30 allo stadio “Provinciale”. La richiesta di rinvio avanzata della società campana non è stata accolta in quanto, verificata la documentazione allegata, non sussistono le cause di forza maggiore. Pertanto, la gara resta in programma alle 14.30”.