8 Marzo 2022

Focus Girone A: il Novara non molla

Il Novara di Marchionni continua per l'obiettivo, la Sanremese insegue ed anche "giù" la classifica è molto corta

Il Girone A di Serie D non smette di regalare emozioni e si prepara alla ventottesima giornata di campionato. Il cammino però è ancora lungo e tutto ancora può succedere.

Girone A: la lotta promozione

Continua la lotta alla promozione tra il Novara, prima a cinquantanove punti e la Sanremese, seconda a cinquantatré. Nel terzo gradino del podio c’è invece il Città di Varese a quarantasette punti. Tutti e tre i club sognano la Serie C.

In casa Novara

Il Novara, già da inizio campionato in testa alla classifica del Girone A, grazie anche alle reti di Dardan Vuthaj, ad oggi capocannoniere di tutta la Serie D con 24 gol, mantiene la più alta postazione del podio. Nonostante aver mollato la presa per alcune giornate, il club allenato da Marco Marchionni ritorna alla vittoria, vincendo per 2-0 contro il Sestri Levante. “Sono convinto che continuando su questa strada possiamo tornare a fare quello che abbiamo dimostrato nelle partite precedenti“. Queste sono parole di Massimiliano Capriolo, vice di Marchionni al termine della partita del 2 marzo contro il Derthona. Possiamo quindi affermare che la grinta e la determinazione sono fattori che non mancano agli azzurri.
Il prossimo impegno vedrà i piemontesi impegnati fuori casa contro il Vado, partita in cui dovranno dimostrare nuovamente di meritarsi la promozione.

Girone A: la lotta salvezza

In fondo alla classifica troviamo invece il Saluzzo a dodici punti, con sole due partite vinte dall’inizio dell’anno, la Lavagnese a ventuno e l’Imperia a ventiquattro. Il club del ponente ligure ha appena celebrato il record suo capitano Giuseppe Giglio, il quale è arrivato alle 274 presenze entrando così nella storia dell’Imperia. Nelle ultime postazioni, come nelle prime, la classifica è molto corta e nulla è ancora scritto.

Gloria Cusin