8 Marzo 2022

Girone I, incredibile la lotta per la promozione: i prossimi impegni

Girone I, che lotta per la promozione diretta. Quattro squadre in pochi punti. Gelbison favorita, dietro spingono

Tra i più competitivi ed equilibrati gruppi dell’intero campionato di Serie D, il girone I quest’anno è sinonimo di spettacolo e colpi di scena per la lotta alla promozione diretta. Nello specifico, sono quattro le squadre che da inizio anno si contendono la testa della classifica: Gelbison, Acireale, Lamezia Terme e Cavese. Andiamo nel dettaglio, squadra per squadra.

La capolista Gelbison, +4 sulla seconda

Capolista del girone I, la Gelbison è- domenica dopo domenica- sempre più la squadra favorita per la vittoria finale del gruppo. La classifica parla chiaro: +4 su Acireale e Cavese, seconde della classe inchiodate a 53 punti. Per la squadra di Gianluca Esposito la prossima sarà una sfida delicata, quella contro il Paternò di Alfio Torrisi.

Cavese, striscia di vittorie per raggiungere l’obiettivo

Tra le squadre più in forma dell’intero girone I, la Cavese si prepara alla sfida al San Luca di domenica. Ottenendo i tre punti anche contro i giallorossi, per la squadra di Troise si tratterebbe della quarta vittoria consecutiva, dopo aver ottenuto il massimo contro Troina, Biancavilla e Castrovillari.

Una rosa costruita con un obiettivo chiaro, vincere il girone e tornare tra i professionisti. Riuscirà nell’impresa la Cavese? La strada sembra essere quella giusta, nonostante la grande continuità dimostrata dalle rivali.

Acireale sogna, domenica la sfida al Biancavilla

Protagonista del girone I di Serie D, l’Acireale di Fabio De Sanzo è senza dubbio tra le pretendenti alla vittoria finale. Una continuità di risultati impressionante quella dimostrata dai granata, che stanno vivendo una stagione fantastica.

La piazza sogna il ritorno al professionismo, le basi per continuare a fare bene ci sono. Nel weekend in arrivo l’Acireale sarà ospite del Biancavilla, una sfida da non fallire per poter continuare a sognare in grande. Successivamente, arriveranno le partite contro Castrovillari, San Luca e Licata, prima del grande scontro diretto contro la Gelbison. Fare bottino pieno per poi presentarsi alla sfida contro la capolista (oggi distante 4 punti) al meglio, il più vicino possibile. Riuscirà l’Acireale nel suo obiettivo?

Lamezia Terme, difficoltà superate?

Tra le favorite alla viglia del campionato del girone I, il Lamezia Terme sembra essersi ripreso dopo un piccolo calo di risultati. Con Campilongo in panchina 10 risultati utili consecutivi e quota 52 in classifica, a -5 dalla Gelbison. Squadra compatta e in ripresa, contro il Portici sarà essenziale vincere per non perdere terreno dalle prime della classe.

Una lotta intensa e con pochi punti di distanza. Acireale, Gelbison, Cavese o Lamezia Terme, chi vincerà il campionato del girone I? Parola al campo, come sempre.