2 Marzo 2022

Novara, Capriolo: “Siamo una squadra viva”

Il Novara non riesce più a vincere. Gli azzurri pareggiano in casa del Derthona per 1-1, le dichiarazioni di Massimiliano Capriolo

Il Novara non riesce più a vincere. La squadra allenata da Marco Marchionni, oggi assente per la positività al Covid-19, non va oltre il pareggio in casa del Derthona. Termina 1-1 il recupero della 19^ giornata del girone A di Serie D, ai piemontesi non basta il ritorno al gol di Vuthaji, che raggiunge i 24 gol in campionato.

Resta al primo posto il Novara, che si porta a 4 punti di distanza dalla Sanremese. Come resta invariata la 4^ posizione del Derthona con i suoi 43 punti raccolti nelle 25 gare fin qui disputate.

Al termine del match, Massimiliano Capriolo, vice allenatore del Novara, ha rilasciato delle dichiarazioni sulla partita disputata allo stadio ‘Fausto Coppi’.

“Il Novara è una squadra viva”

Il Novara è una squadra viva, che ha lottato su tutti i palloni: “Abbiamo messo in campo quello che volevamo far vedere, quello che volevamo dimostrare. Siamo una squadra viva, che ha voglia di lottare. Nel secondo tempo ci siamo abbassati troppo, abbiamo avuto paura di giocare a viso aperto e questo ha sicuramente regalato spazio al Derthona“.

“Dal punto di vista del gioco dobbiamo fare di più”

Manca qualcosa dal punto di vista del gioco: “Oggi, sotto l’aspetto del gioco, dobbiamo fare di più. Sotto l’aspetto caratteriale ai ragazzi non possiamo dirgli nulla perché hanno lottato su ogni pallone, fino alla fine. Sono convinto che continuando su questa strada possiamo tornare a fare quello che abbiamo dimostrato nelle partite precedenti“.

Tutti i giocatori sono importanti, i ragazzi hanno messo il massimo impegno per fare bene. Non voglio parlare del singolo“.

“Siamo una squadra forte”

Anche Axel Desjardins, portiere azzurro, ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla partita: “Abbiamo sofferto nel secondo tempo. Siamo una squadra forte, siamo fiduciosi, la grinta l’abbiamo messa anche oggi e abbiamo difeso bene. Ripeto, abbiamo sicuramente sofferto nella ripresa però c’è da dire che dopo Varese ci fischiano contro episodi dubbi”.