8 Novembre 2022

Nuova avventura per Maccarone, ecco come sta andando

La stagione del Ghiviborgo di Big Mac

Le aspettative per il Ghiviborgo, con l’inizio della nuova era Maccarone, erano quelle di fare una grande stagione. Molto importante era rimanere nella confort zone ed evitare quindi la parte bassa della classifica del Girone E. Però, dopo un grande partenza qualcosa ha fermato la squadra toscana.

Focus sull’inizio di stagione del Ghiviborgo

Il Ghiviborgo a ridosso della fine dello scorso Campionato di Serie D annuncia il nuovo allenatore. La guida della squadra toscana viene affidata a Massimo Maccarone, ex giocatore di Empoli e Siena, anche chiamato Big Mac, che si aggiunge dunque alla lunga lista degli ex Serie A arrivati sulle panchine della Serie D. Nonostante sia la sua prima vera esperienza da allenatore, la società decide di puntare sull’ex attaccante vedendo il lui le potenzialità per poter portare in alto il Ghiviborgo.

La prima giornata di Campionato, Maccarone ripaga la fiducia e vince 5-1 in casa con il Mobilieri Ponsacco. Dopo questo primo, ottimo risultato però, la squadra toscana cade in un tunnel buio: 7 pareggi e 2 sconfitte. Un punto, portato a casa nelle tante sfide con Città di Castello, Montespaccato, Ostiamare, Livorno, Tau Altopascio, Arezzo e Follonica Gavorrano.

arezzo-livorno diretta tabellino

Addirittura fermano anche la corsa di una big del Girone E, il Livorno. Infatti, gli amaranto proprio contro il Ghivoborgo portano a casa il primo pareggio stagionale. All’ottava e alla nona giornata però arrivano due sconfitte, rispettivamente con Poggibonsi e Pianese. La giornata successiva i biancorossi si riprendono e portano a casa un punto “riparatore” con uno 0-0. La partita con la Follonica Gavorrano termina dunque senza gol ma garantisce un ulteriore punto in classifica.

staff tecnico Ghiviborgo

La squadra di Big Mac ora si trova al quindicesimo posto, con 10 punti totalizzati in 10 partite giocate, a pari punti con il Tau. Molto vicino alla zona play out ma il Campionato è ancora lungo per poter decidere le sorti delle squadre. Ora testa alta alla prossima sfida. Domenica 13 novembre ore 14.30 occhi puntati su Ghiviborgo-Trestina, valida per l’undicesima giornata di Campionato.

A cura di Cleris Ferrera