30 Ottobre 2021

AT Fiuggi-Pineto, scontro al vertice nel gruppo F

Atletico Terme Fiuggi-Pineto Calcio è il match di cartello dell'imminente turno di Serie D- Girone F. Alle 14.30 di domani, la prima in classifica sfida la seconda: in palio c'è il comando del gruppo.

La 7° giornata del Girone F di Serie D regala AT Fiuggi-Pineto, uno scontro al vertice della classifica. Il distacco è irrisorio, sono appena due i punti in più in favore dei padroni di casa guidati da Fabrizio Romandini, protagonisti di un percorso (quasi) netto. Dopo aver perso contro il Notaresco alla prima giornata, il Fiuggi ha trovato solo vittorie nella sua strada.

Discorso molto simile per il Pineto, squadra allenata da Marco Pomante. Anche per loro una falsa partenza con una sconfitta (contro il Castelnuovo Vomano), poi soltanto risultati favorevoli: 4 vittorie ed un pareggio sul campo della Recanatese. Adesso arriva la grande occasione in casa della forte capolista.

Facebook Atletico Terme Fiuggi

“Siamo due squadre forti, voglio vedere il giusto atteggiamento”

Tramite i canali ufficiali del Pineto Calcio, arrivano le dichiarazioni prepartita di Marco Pomante.

Una partita difficile, come tutte- l’esordio di Pomante in conferenza stampa, che prosegue- Andiamo ad affrontare una squadra molto forte, che merita il primo posto. Noi ci siamo preparati bene, sappiamo contro chi siamo, quanto sono forti e con dei giocatori importanti, però sono convinto delle potenzialità della mia squadra. Si affrontano due squadre forti, è la classica partita di cartello”.

Poi, sulle aspettative in vista della partita di domani: “Spero di vedere un grande Pineto, con atteggiamento giusto, cattivo, vogliosi di portare a casa il risultato con la consapevolezza di essere forti, rispettando sempre l’avversario. Un bilancio? Sicuramente positivo, ma io non mi accontento mai. Ci sono dei ragazzi non al top della condizione, recuperare loro al 100% potrebbe darci una grossa mano”.

Mancano poche ore e poi sarà tempo di AT Fiuggi-Pineto, il match di cartello del settimo turno di campionato. Chi sarà la squadra leader del Girone F al termine dei 90 minuti di gioco?

A cura di Marco Cavallaro