30 Ottobre 2021

Athletic Carpi, Gallicchio si presenta: “Il morale è basso, ma il potenziale c’è”

Gallicchio si presenta come nuovo allenatore dell'Athletic Carpi e analizza la situazione che ha trovato

Da mercoledì Claudio Gallicchio è il nuovo allenatore dell’Athletic Carpi (ha preso il posto di Bagatti) e oggi c’è stata la sua presentazione ufficiale, occasione durante la quale ha potuto iniziare a parlare anche della partita di domani contro il Mezzolara.

Athletic Carpi, la presentazione di Gallicchio

Prima di tutto Gallicchio racconta la sua felicità di essere tornato all’Athletic Carpi: “Sono molto legato a questa situazione. L’emozione era tanta martedì quando ho appreso la notizia. Sono contento di rappresentare questa città e mi rende orgoglioso di lavorare in una piazza così importante che merita soddisfazioni“.

L’allenatore, insomma, sembra da subito carico e voglioso di riportare il Carpi dove gli compete, non ha paura delle difficoltà che gli si potrebbero proporre: “In questo momento ci sono delle difficoltà, ma io sono venuto apposta per risolvere queste problematiche. Sono contento di poter provare a risolverle“.

In conclusione Gallicchio ha raccontato anche come sono andati i primi giorni di lavoro in vista della partita contro il Mezzolara, spiegando la situazione che ha trovato: “Ai ragazzi ho chiesto disponibilità. Atleticamente li ho trovati molto pronti, nessuno di loro ha mai tirato indietro la gamba. I problemi riguardano il morale. Stare a dieci punti dalla prima a otto gioranate ti obbliga a non sbagliare, ma dobbiamo scrollarci queste paure. La squadra ha giocatori importanti e ha potenziale, serve tirarlo fuori“.