30 Ottobre 2021

Calciomercato Fasano, preso l’argentino Franco Sosa dal Sorrento

L'argentino Sosa del Sorrento arriva al Fasano: colpo di calciomercato per i biancazzurri

Barletta Sosa

Il Fasano parla sempre più argentino dopo l’ultimo colpo di calciomercato visto che alla corte di Mosca è arrivato anche Franco Tomas Sosa. L’ex Sorrento ha già svolto il primo allenamento con i compagni, tra i quali ha trovato molti connazionali. Sosa, infatti, è il sesto argentino a disposizione di Mosca e si aggiunge ai difensori Callegari, Del Col e Gorzelewski, al centrocampista Campomaggio e all’attaccante Prado.

La carriera di Sosa

La carriera di Sosa è partita proprio in Argentina, nell’Aldosivi. Con la squadra di Mar del Plata ha anche esordito nella massima serie argentina prima di passare al Fenix del Pilar. Dopo lo svincolo e da lì il passaggio in Italia ai Nerostellati nel gennaio 2019.

Nel nostro paese Sosa ha giocato anche per Anagni, Ariano Irpino e Agnonese. In estate il passaggio al Sorrento con cui ha già giocato 8 partite quest’anno e quindi arriva al Fasano in ottime condizioni fisiche e potrà essere utile da subito. La prima partita sarà subito impegnativa visto che il Fasano giocherà il derby contro il Brindisi, una partita delicatissima per due squadre che vivono momenti completamente diversi tra di loro.

Le prime parole di Sosa con il Fasano

Sosa, prima della nona giornata di campionato, si è anche presentato ai microfoni della società e il Fasano ha riportato sul suo sito le prime parole dell’argentino: “Sono molto contento di essere arrivato in questa piazza non vedo l’ora di poter dare il mio contributo per portare in alto i colori biancazzurri“.